PDA

View Full Version : Acquisto in USA con Paypal.

Rastakhan
12-07-2014, 11:33
Buongiorno,
ho trovato una EOS 60D in USA ad un buon prezzo, il venditore accetta solo Paypal, io ho una Postepay abbinata a Paypal quindi potrei acquistare.

Ho solo un dubbio nato da alcune letture in rete che specificano che se si acquista fuori dal circuito € Paypal applica una commissione per il cambio valuta pari a 2,5% dell'intera somma, vi risulta?

In rete a conferma di quanto scritto ho trovato questa guida che spiega anche come surclassare le eventuali commissioni di Paypal, anche quì avete feedback?

Grazie

roccia1234
12-07-2014, 13:44
Buongiorno,
ho trovato una EOS 60D in USA ad un buon prezzo, il venditore accetta solo Paypal, io ho una Postepay abbinata a Paypal quindi potrei acquistare.

Ho solo un dubbio nato da alcune letture in rete che specificano che se si acquista fuori dal circuito € Paypal applica una commissione per il cambio valuta pari a 2,5% dell'intera somma, vi risulta?

In rete a conferma di quanto scritto ho trovato questa guida che spiega anche come surclassare le eventuali commissioni di Paypal, anche quì avete feedback?

Grazie

Lascia perdere, a meno che il prezzo sia al limite del regalo.

Confermo che nella conversione paypal si ciuccia delle commissioni, ma non so a quanto ammontano, se tu dici 2,5% mi fido.

All'arrivo in italia, hai le spese di dogana (ne hai tenuto conto? Oppure accendi un cero e speri di passarla liscia?), che ammontano a iva + sdoganamento, la cui percentuale dipende dalla natura dell'oggetto.
Ad occhio e croce, fai tra il 25 e il 30% del valore dell'oggetto.

Secondo, in caso di problemi, a rispedirla in USA ti costerebbe un patrimonio (fatti un paio di conti, imho come minimo 40-50€ se trovi lo spedizioniere ultraeconomico).

Ora, a conti fatti... sei proprio sicuro che ne valga la pena? ;)

Rastakhan
12-07-2014, 14:00
Ciao roccia,
beh se mi dici così...
In Italia/EU dove posso guardare?

In rete avevo trovato questa lettura:
http://www.smartylife.net/risparmiare-nella-conversione-dollaro-euro-nei-pagamenti-paypal/

Grazie

roccia1234
12-07-2014, 14:34
Usato o nuovo?

Usato sui mercatini di questo forum o di juzaforum, subito, ebay annunci
(miraccomando solo scambio a mano e niente anticipi o roba simile. Prezzo troppo bassi sono truffe al 99%, nessuno regala niente).

Nuovo Amazon.it, fotocolombo, forniture conti, lina24/newpixel24...

Il tasso di conversione di paypal incide, si, ma non più di tanto. Quello che dà la mazzata è la dogana, tanto da non rendere conveniente l'acquisto di roba che si trova in italia... a meno che la differenza di prezzo sia notevole.

Rastakhan
12-07-2014, 16:24
Ti ringrazio!