PDA

View Full Version : Portatile Leggero - Utilizzo universitario

longuel
12-07-2014, 11:05
Salve a tutti ,
sono alla ricerca di un portatile per utilizzarlo in ambito universitario. Quindi essenzialmente multimedia , documenti , internet ecc...

Grandezza schermo: 13"-14"-15"
Peso: Meno pesa meglio è , la portabilità è importante
Lettore ottico: Non importante
Webcam: si

Se possiede SSD o porte USB 3.0 tanto meglio; per quanto concerne processore e scheda video non mi interessano modelli di ultima generazione. Non deve essere utilizzato in ambito gaming , anzi la scheda video può essere anche fuffa...tuttavia processore e ram mi devono permettere di svolgere serenamente e senza intoppi i "normali" processi di utilizzo (browser , documenti , presentazioni video , visione video , skype , ecc...).

Per quanto concerne il prezzo non vorrei spendere molto , 500 euro come limite(ovviamente meno spendo meglio è). Sarei anche disposto ad acquistarlo usato se si trova in OTTIME condizioni...non vedo l'ora di conoscere le vostre proposte :D

Grazie :)

andy45
12-07-2014, 13:54
Visto il budget direi che dovrai rinunciare alla portabilità e prendere un 15'', sono quelli che costano meno...in offerta da eu****cs a 449 € c'è l'acer E1-572-54204G50Mnkk, i5-4200U, 4 gb di ram, 500 gb di hd, scheda grafica intel integrata, schermo 15,6'' 1366x768 e peso di 2,3 kg; da uni***o invece c'è l'acer E1-572G-54204G50Mnkk, che è identico al precedente solo che ha la scheda grafica Amd R5 M240 da 1 gb e costa 479 €.
Sull'usato non saprei cosa consigliarti.