PDA

View Full Version : Windows 8.1

terlino
12-07-2014, 10:56
Salve
Ho sul portatile Windows 8.1 aggiornato
Devo trasferire un file pesante e pertanto ho formattato la chiavetta in exFat col fisso su cui ho Windows 7 e senza alcun problema l'ho caricata.
Messa la chiavetta sul portatile si apre una tendina che dice di formattare il dispositivo, insoma non viene riconoscita, tra l'altro riporta un nome strano e non SanDisk per espellerla

x_Master_x
12-07-2014, 12:47
Come mai su Windows-Windows usi exFAT e non NTFS? Immagino hai scelto exFAT per il limite del FAT32 con i file pił grandi di 4GB ma ovviamente anche NTFS non ha quel problema.

Se proprio sei interessato all'exFAT prova la procedura inversa, formatta la pendrive con Windows 7 in FAT32 in modo che Windows 8.1 riesca a rilevarla, a quel punto procedi con la formattazione in exFAT direttamente da Windows 8.1 e controlla se viene rilevata.

EDIT: La prossima volta per il titolo cerca di essere pił esplicativo, dovrebbe riassumere il problema in poche parole e "Windows 8.1" non significa nulla :D

terlino
16-07-2014, 10:07
Formattate sempre exFat ma questa volta da Win 8.1 e vengono viste da i 2 computer, comunque oggi il corriere mi consegna un'altra copia da installare sul fisso e quindi risolvo alla radice