PDA

View Full Version : acer extensa 5620 avvio parziale poi niente

SUXFABER
12-07-2014, 00:13
Salve, vorrei chiedere consiglio circa un'anomala che ha colpito il mio acer 5620.. in pratica dopo il post bios parte per caricare il so (win 7) e dopo pochi secondi si blocca..o meglio sembra che smetta di caricare (la spia dell'hd si spenge) e fa la stessa cosa se provo a reinstallare win 7 da pendrive (carica solo i file iniziali poi si ferma ..:rolleyes: ).. ho provato con un'altro hd (un ssd ocz) ma niente.. ho provato a scambiare banchi di ram ( ho 2 x 1gb)..sempre lo stesso problema.. secondo voi cosa potrebbe essere? :rolleyes:

pi-zeta
12-07-2014, 10:15
scheda madre che sta andando,per problema di chipset,
Puoi provare con un reballing ,ma non lo consiglio data la non sicurezza della dirata del funzionamento

tallines
12-07-2014, 14:32
............................fa la stessa cosa se provo a reinstallare win 7 da pendrive (carica solo i file iniziali poi si ferma ..:rolleyes: ).. ho provato con un'altro hd (un ssd ocz) ma niente.. ho provato a scambiare banchi di ram ( ho 2 x 1gb)..sempre lo stesso problema.

Facile che sia la scheda madre, volendo poi provare ad avviare un live di linux da cd o da pendrive, anche se..........alla fine o cambi la scheda madre o cambi portatile ;)

Pether
12-07-2014, 14:46
Salve, vorrei chiedere consiglio circa un'anomala che ha colpito il mio acer 5620.. in pratica dopo il post bios parte per caricare il so (win 7) e dopo pochi secondi si blocca..o meglio sembra che smetta di caricare (la spia dell'hd si spenge) e fa la stessa cosa se provo a reinstallare win 7 da pendrive (carica solo i file iniziali poi si ferma ..:rolleyes: ).. ho provato con un'altro hd (un ssd ocz) ma niente.. ho provato a scambiare banchi di ram ( ho 2 x 1gb)..sempre lo stesso problema.. secondo voi cosa potrebbe essere? :rolleyes:

Fai questa prova, anche se ti sembra assurda, controlla che nel cardreader non ci sia nulla (adattore micro-sd, memory card di qualsiasi tipo o anche la finta SD di plastica).