View Full Version : PC principalmente da gaming next gen (budget variabile)
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Partiamo dal presupposto che non me ne intendo assolutamente nulla di assemblaggio, overclock et similia, vorrei avere qualche informazione per un bel pc da gaming.
Sarei interessato soprattutto a delle prestazioni che quantomeno raggiungano quelle delle console next gen (Xbox One e PS4). Insomma, un pc che mi permetta di giocare a titoli recenti a qualità buona, se non alta.
Il mio budget iniziale è di 500€, ma come ho scritto è variabile.
Grazie in anticipo per le risposte. :D
SilentGhost
11-07-2014, 14:05
Ciao e benvenuto :)
Se il budget è per il solo hardware penso vada bene la solita configurazione composta da:
Case: zalman z3
Alimentatore: xfx pro series 450w
Hdd: seagate st1000dm003
Odd: liteon ihas124
Scheda madre: asrock 970 extreme 3 R 2.0
Cpu: Amd Fx 6300
Ram: Corsair Vengeance low profile 1600 mhz cl9 1,5v
Scheda video: Ati r7 265 2gb / r9 270 (se la trovi a buon prezzo)
e con 500 € circa ci stai dentro
Se ti serve anche licenza windows si può cambiare qualcosa per farcela rientrare.
Ti serve anche l'assemblaggio? Periferiche? Altro?
Solo l'hardware e l'assemblaggio.
Un piccolo consiglio, mi hanno proposto questo, già assemblato per 600€.
https://imagizer.imageshack.us/v2/612x373q50/823/vezk.jpg
Può andare bene per quello che è il mio utilizzo? Il prezzo è giusto?
Ho dimenticato di dire che non ci sarebbero spese di spedizione di mezzo, lo prenderei direttamente di persona.
SilentGhost
11-07-2014, 15:59
Intanto ti ricordo che nn è ammesso "uppare" spesso (max una colta ogni 6 ore), se devi aggiungere informazioni e l'ultimo post è tuo usa il tasto modifica ;)
Il prezzo può anche essere onesto se il pc è nuovo in ottime condizioni e poco usato (ad occhio, compreso il sistema operativo dovrebbe valere 850/870 € anche se molti marche e modelli nn sono specificati), ma nn mi piace l'accoppiata mobo+cpu: la mobo ha solo 4+1 fasi, mentre per alimentare correttamente un 8 core sono consigliate più fasi (8+2) soprattutto se si vuole fare un po' di overclock (per fare overclock è fortemente consigliato anche un dissipatore aftermarket).
Intanto ti ricordo che nn è ammesso "uppare" spesso (max una colta ogni 6 ore), se devi aggiungere informazioni e l'ultimo post è tuo usa il tasto modifica ;)
Il prezzo può anche essere onesto se il pc è nuovo in ottime condizioni e poco usato (ad occhio, compreso il sistema operativo dovrebbe valere 850/870 € anche se molti marche e modelli nn sono specificati), ma nn mi piace l'accoppiata mobo+cpu: la mobo ha solo 4+1 fasi, mentre per alimentare correttamente un 8 core sono consigliate più fasi (8+2) soprattutto se si vuole fare un po' di overclock (per fare overclock è fortemente consigliato anche un dissipatore aftermarket).
Ti chiedo scusa, non sono avvezzo al forum.
Spero di porterti rispondere senza infrangere regolamenti.
Il problema che dici cosa può comportare in senso pratico? Si può sistemare comprando un alimentatore diverso? Tipo chessò, un Coolermaster TX3 EVO?
celsius100
13-07-2014, 09:23
Ciao
potresti avere dell'instabilità, se la scheda madre viste le poche fasi di alimentazione, nn regge il carico della cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.