PDA

View Full Version : Win 7 problema windows update

BlackEagleX
11-07-2014, 12:35
Ragazzi ho praticamente il problema che un aggiornamento facoltativo di explorer 11 non me lo installa,mi da errore e non c'è verso di riuscirci. Fin quà potrebbe essere anche un male da poco, visto che uso Firefox, però a parte la pignoleria di avere tutto ok, mi trovo che andando nelle funzionalità di windows, magari per provare a disinstallarlo, mi trovo la finestra vuota.
Ora da qui ho provato a fare una ricerca in internet, trovando vari fix, wu.bat, ecc ecc.. ma niente da fare. Quindi arrivato a sto punto, l'unica soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di rinstallare win7 da desktop, fare quindi un aggiornamento senza perdere i dati, cosa più importante, ma inserendo il dvd mi dice che la versione di windows installata è più recente, quindi sono da punto e a capo.
Avete soluzioni? Grazie.

P.s. il tutto è nato dalla pulizia dei driver Amd 13.12 per passare ai 14.4, caso ha voluto che contemporaneamente si sono installati degli aggiornamenti da windows update, ma col successivo riavvio il pc rimaneva in caricamento pre-desktop senza far nulla. Resettandolo un paio di volte ha ripristinato lo stato precedente,eliminando gli aggiornamenti, e da li il giorno dopo ho notato il problema.

Eress
11-07-2014, 13:49
Se usi un disco Win 7 SP1 non dovrebbero esserci problemi, sei sicuro che quello usato abbia il SP1 integrato?

BlackEagleX
11-07-2014, 18:04
Se usi un disco Win 7 SP1 non dovrebbero esserci problemi, sei sicuro che quello usato abbia il SP1 integrato?

Ho solo provato col dvd inserito a lanciarlo da desktop, ma una volta selezionato aggiornamento mi compare un errore con scritto che la copia installata è più recente e quindi si ferma li.

Eress
11-07-2014, 19:18
Ok questo l'ho capito, ma la copia W7 sul dvd è Win7 SP1?

BlackEagleX
14-07-2014, 11:27
Ok questo l'ho capito, ma la copia W7 sul dvd è Win7 SP1?

Oddio, credo di no.. Ho dato per scontato non lo fosse solo perchè mi ha dato quel messaggio d'errore. Ci guardo e ti dico :D

BlackEagleX
19-07-2014, 13:04
Ho guardato e confermo che non è la versione service pack 1. Come posso fare? Scaricare quella digitale che credo diano a disposizione gratis, e utilizzare poi la mia key? :)

Eress
19-07-2014, 18:27
Se la tua key è valida per l'attivazione si. Dev'essere composta da 5 gruppi di simboli alfanumerici.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

BlackEagleX
22-07-2014, 09:40
Se la tua key è valida per l'attivazione si. Dev'essere composta da 5 gruppi di simboli alfanumerici.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Si si è tutto originale.. :p
Proverò facendo così, grazie davvero... :D