PDA

View Full Version : VDSL mi sa di no, quale ADSL a Milano?

BYRoN
11-07-2014, 10:42
Ciao a tutti,
Attualmente tramite l'azienda dove lavoro ho una semplice Wholsale ADSL 4M/512K che va bene (a parte la poca banda). Per policy aziendale questa linea devo cessarla e devo farmi un contratto per conto mio .
Controllando sul sito Telecom sarei coperto dal servizio VDSL (30M/3M) e cosi' ho fatto partire la pratica chiamando il 187 ma a parte il fatto che sono in ballo da 10 giorni e non mi chiama piu' nessuno (si inizia bene se manco seguono i possibili clienti...), tramite vie traverse ho il forte sospetto che il mio condominio sia connesso alla centrale via rete rigida quindi mi sa che il servizio VDSL me lo scordo (e tutto intorno ho tutti cabinet Telecom per fornire questo servizio, che nervoso).
Mi orienterei quindi sulla seconda scelta, una classica ADSL 20 megabit. Considerando che la mia centrale di riferimento (Milano Lorenteggio) dovrebbe essere coperta in ULL da tutti i maggiori operatori, voi quale consigliate ? L'unico che lascerei perdere e' Fastweb visto la brutta esperienza quando sono migrato da loro al servizio della mia azienda (mi volevano far pagare una fattura vecchia di 6 anni gia' pagata coinvolgendo pure il recupero crediti..no comment).
Con l'attuale 4M e con un Asus DSL-N55U ho questi valori :

SNR UP: 20.0
SNR DOWN: 28.5
Line Attenuation UP: 19.0
Line Attenuation DOWN : 27.5
Data Rate UP : 640
Data Rate DOWN : 4832

Grazie mille !

BYRoN
11-07-2014, 11:30
Grazie mille Ameno, se mi mandi la tua mail ti posso mandare pure una piantina del condominio in PDF con le connessioni Telecom Italia... io purtroppo a leggerle non sono esperto :)

BYRoN
11-07-2014, 11:55
Non serve in questa mia rapida verifica!

Appena ho controllato il discorso distribuzione, ti do riscontro.

Grazie mille, ti ho mandato tutto via messaggio privato. Fammi pure sapere se ti serve altro.

BYRoN
11-07-2014, 12:47
Grazie mille, in effetti e' come sospettavo. L'unica cosa che mi fa sperare per lo 0.1% e' che l'altro ieri il commerciale Telecom mi ha chiamato per avere i miei dati visto che aveva ricevuto una email dal reparto rete per procedere. Pero' anche nell'armadietto Telecom della mia scala c'e' la sigla che inizia con AF il che credo indichi proprio rete rigida.
Quando hai tempo, tu hai modo di verificare se ci sono utenti Alice al mio civico e se magari raggiungono i 20 megabit ? Non so se 1.5 Km di distanza dalla centrale son troppi o meno per sperare almeno ad avvicinarmi a questa velocita'.