PDA

View Full Version : Problema sospensione/ibernazione win 8.1

LoO
11-07-2014, 09:11
Ciao. Scrivo qui perché ho già cercato diverse guide per risolvere ma non c'è stato verso di sistemare questo inghippo. Ho da poco cambiato pc mettendo win 8.1. Se serve posso postare la configurazione dell'assemblato.

Per risparmiare corrente, quando durante il giorno mi assento più volte dal desk di lavoro, ho impostato la sospensione dopo 15 minuti. Poi la sera, prima di staccare, iberno. Sta di fatto che spesso, troppo spesso, soprattutto durante il giorno - ovvero quando va in sospensione automatica dopo 15 min - quando torno e schiaccio enter dalla tastiera, il pc non si risveglia. Sono così obbligato a riaccenderlo dal tasto di alimentazione dovendo ripartire da zero (riaprire tutto, perdere la storia di ps e altri inconvenienti).

Le ho già provate tutte, win è aggiornato così come la vga (avevo letto che mesi fa alcuni driver radeon davano problemi); ho tolto l'avvio veloce dalle opzioni "risparmio energia" - tutte "dritte" lette qui e là, ma nulla.

L'unica cosa che ho notato è che l'ibernazione serale (quella che faccio manualmente da start) pare essere l'unica a funzionare: difatti la mattina, cliccando il power dal case, il pc si risveglia correttamente. Il problema dunque è durante le sospensioni diurne; se tolgo la sospensione automatica e metto l'ibernazione automatica dalle combo risparmio energetico c'è lo stesso problema, il pc non si risveglia.

Preciso che il mancato risveglio durante il giorno non avviene sempre, a volte riparte a volte no. Ma prevalgono nettamente i no obbligandomi a ripartire da zero perdendo parte del lavoro.

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Posso postare la config del pc o la schermata del risparmio energetico se serve.

Grazie