Redazione di Hardware Upg
11-07-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/no-google-ho-detto-questo-in-arrivo-su-google-now-le-correzioni-vocali_53167.html
Google ha annunciato una nuova funzione in roll-out su alcuni territori selezionati del proprio assistente vocale. Nel caso di errori durante la dettatura, l'utente potrà effettuare una correzione utilizzando la stessa voce
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
11-07-2014, 08:05
E' un'ottima modifica perchè in inglese tante parole si assomigliano foneticamente
Per dire l'altro giorno ho visto un prank video dove sto tizio andava a dire alle persone di colore "Hello my neighbour", frase che si può facilmente malintendere :asd:
Insomma, hanno introdotto la funzione "rimprovero".
"No, Google", "Cattivo Google", "Non si fa così Google"...
Utile comunque, potrebbe essere ben applicata con la punteggiatura (di norma scrive la punteggiatura, ma nei pochi casi in cui vuoi scrivere davvero le parole punto, virgola, ecc... puoi correggerlo).
E' un'ottima modifica perchè in inglese tante parole si assomigliano foneticamente
e ma mica solo in inglese, pure in francese molte parole si confondono, poi quando fai una frase intera in tutte le lingue possono esserci dei misunderstanding, una stessa parola puo' avere piu' significati.
Se penso alle lingue asiatiche dove a secondo del suono di una vocale ci stanno tre interpretazioni diverse, per non parlare di chi magari ha un forte accento
In veneto la parola d'ordine è una bestemmia? :asd:
Meglio non rimproverarlo troppo... (vedi Hal 9000) :asd:
ziozetti
11-07-2014, 11:25
Priorità secondo me:
1. punteggiatura con tastiera stock;
2. comandi totalmente vocali per composizione ed invio sms ed email (con feedback audio e conferma vocale).
Priorità secondo me:
1. punteggiatura con tastiera stock;
2. comandi totalmente vocali per composizione ed invio sms ed email (con feedback audio e conferma vocale).
ma esistono già!
1) pc
2) normale telefonata a voce. :D
Boscagoo
13-07-2014, 13:54
L'ho usato in auto ieri e mi sono trovato molto bene...non capisce tutte le parole, ma al 90% ci ha azzeccato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.