PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE: Ho sbagliato qualcosa

MaSquall
10-07-2014, 22:08
Ciao a tutti, oggi ho cambiato il case e in pratica ho l'alimentatore col tasto on\off che esce fuori. Durante l'assemblaggio ho tenuto l'alimentatore su "off", ho collegato tutti i componenti e poi quando vado ad avviare il PC accendo l'alimentatore e tutte le ventole iniziano a girare (si accende pure un led verde nella scheda madre)!
Le ventole iniziano a girare SUBITO appena accendo l'alimentatore e non appena premo il pulsante d'accensione situato nel case, come mai? Il pulsante č praticamente č adesso... che posso fare?

Oltretutto il pc non funziona... si accendono solo le ventole, ma non arriva alcun segnale video!

Vialattea
11-07-2014, 05:54
Non č molto chiaro quello che scrivi; comunque mi sembra di aver capito che dopo aver riassemblato il pc in un nuovo case, si avviano le ventole ma il pc non dā segni di vita. Prima di affermare che qualche componente č andato, rismonta tutto e riassembla il pc con cura facendo attenzione a collegare tutti gli attacchi alla scheda madre in modo corretto e a montare il dissipatore della cpu nel modo giusto (pasta termica e agganci) ; inoltre cerca di non toccare nulla con le mani nude, usa dei guanti isolanti, tipo quelli da chirurgo, in quanto l'elettricitā statica č dannosa.