PDA

View Full Version : Samsung smart tv UE48H6400, connessione pc tv ed altro...

GoldKnight
10-07-2014, 19:33
Salve

ho appena preso questo televisore (finalmente passo anch'io alla nuova tecnologia, ero rimasto al tubo catodico fino ad oggi -.-)

il problema sorge dal fatto che uso un mini PC come lettore collegato al televisore. Fino ad oggi era collegato in s-video, funzione che il nuovo monitor non possiede, e non possiede nemmeno un ingresso vga, gli ingressi a mia disposizione sono RCA, scart o HDMI, le uscite della scheda video del pc invece sono s-video o VGA. Se collego il pc al televisore con il vecchio cavo s-video/scart, ovviamente mi si vede in bianco e nero.
Chiedo a voi come posso risolvere il problema, c'e' modo di collegare vga o s-video (pc) ad hdmi, rca o scart del telvisore e ritrovare i colori?

la seconda domanda e' invece per l'impianto 5.1 logitech in mio possesso, "ovviamente" impianto 5.1 PC, con i classici 3 jack da 3.5", come posso sperare di sfruttare tale impianto sul televisore collegandolo direttamente? su amazon ho trovato questo apparecchio adattatore rca/3.5" (http://www.amazon.com/Console-Adapter-Convert-Plugs-Single/dp/B0006U3ACY), solo che mi lascia perplesso, perche' mi sembra che non faccia altro che tramutare i "6"canali in un normale stereo a 2 vie, invece io vorrei mantenere appunto i canali separati del 5.1 come da configurazione.

Spero possiate aiutarmi in merito.
Grazie mille in anticipo

lestat129
14-04-2015, 09:23
Ciao, ho il tuo stesso problema con l'impianto audio 5.1 che ho. Vorrei collegarlo al TV Samsung ma purtroppo l'impianto è soltanto analogico mentre il tv ha ingresso ottico per il 5.1.
Tu come hai risolto? Quell'attrezzo che hai linkato da Amazon funziona o trasforma il 5.1 in stereo?

Grazie.

Abilmen
18-04-2015, 10:55
Nuovi 3d su tv o problemi televisivi non sono consentiti come da regolamento di sezione...occorre chiedere postando in quello ufficiale al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=1169

CHIUSO