PDA

View Full Version : nuovo portatile dopo 5 anni! help!

mariah
10-07-2014, 15:27
Salve a tutti,

ho avuto per ben 5 anni un notebook TOSHIBA Satellite L500-13C con processore Intel Core Duo 2.10 Ghz e 4gb di RAM, HD 250GB, ma ora è arrivato il momento di cambiare.

Io propendevo per un Sony VAIO Fit, ma poi ho scoperto che ha noti problemi con la scheda wireless e siccome io lo uso soprattutto per lo streaming online, ho dovuto cambiare idea.

Il mio portatile ideale è leggero, ha batteria che dura abbastanza, un buon sistema di refrigeramento (il toshiba scalda moltissimo), un ottimo schermo con scheda video (magari NVidia geforce), un ottimo audio, un buon processore intel (va bene sia i3, sia i5 - i7 lo trovo esagerato per le mie esigenze) e che rientri nei 700 euro max.

Preferirei che avesse un HD grande (500gb ad esempio) e una ram di almeno 4GB (la si può sempre ampliare), ma la cosa più importante sono i requisiti di cui sopra.

Tra le varie offerte di mediaworld, euronics et similia non ci sto capendo più niente, anche perchè non riesco ad avere le idee chiare. :muro:

Mi aiutate? :)

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi ad uscire da questo tunnel!!!

NuT
10-07-2014, 17:09
Che ci devi fare col computer?

marklevinson76
10-07-2014, 18:27
come suggerito da "NUT"è sempre meglio descrivere l'utilizzo,nel frattempo puoi valutare questo lenovo
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
rientra nel badget ed ha un ottimo schermo full hd e grafica dedicata Nvidia.

mariah
10-07-2014, 20:38
Scusate, ma c'era scritto nel messaggio il mio utilizzo...evidentemente si è cancellato.

Lo uso per lo streaming online, per programmi professionali tipo photoshop e per gaming leggero. grazie mille

NuT
10-07-2014, 22:00
Scusate, ma c'era scritto nel messaggio il mio utilizzo...evidentemente si è cancellato.

Lo uso per lo streaming online, per programmi professionali tipo photoshop e per gaming leggero. grazie mille

L'ideale sarebbe qualcosa con schermo IPS, ma sotto i 1000€ è difficile se non impossibile averlo. Il Lenovo che ti hanno consigliato è ottimo.

mariah
11-07-2014, 13:56
L'ideale sarebbe qualcosa con schermo IPS, ma sotto i 1000€ è difficile se non impossibile averlo. Il Lenovo che ti hanno consigliato è ottimo.

Grazie mille. Scusa la domanda, ma anche se Lenovo non è tra i maggiori produttori di laptop, è ugualmente buono?

marklevinson76
11-07-2014, 14:12
in realtà,oggi,lenovo è tra i più grandi produttori di notebook.
http://hardware.hdblog.it/2014/07/11/Lenovo-si-conferma-leader-mondiale-del-mercato-PC/
nella scelta cmq non farne esclusivamente un discorso di marchio o di vendite dello stesso,valuta il prodotto nel suo insieme.
ci sono acer ed asus ottimi per il gioco a prezzi concorrenziali,ottimi hp per uso professionale,cercando,ogni marchio ha qualche cosa da offrire per le proprie necessità,con i dovuti limiti ovviamente,in certe fasce di prezzo si è obbligati a scendere per forza di cose a qualche compromesso.

alonenero
11-07-2014, 14:15
Grazie mille. Scusa la domanda, ma anche se Lenovo non è tra i maggiori produttori di laptop, è ugualmente buono?

se domani dovessi acquistare un notebook prenderei un LENOVO (EX IBM)

-Vale-
11-07-2014, 14:47
Salve a tutti,

ho avuto per ben 5 anni un notebook TOSHIBA Satellite L500-13C con processore Intel Core Duo 2.10 Ghz e 4gb di RAM, HD 250GB, ma ora è arrivato il momento di cambiare.

Io propendevo per un Sony VAIO Fit, ma poi ho scoperto che ha noti problemi con la scheda wireless e siccome io lo uso soprattutto per lo streaming online, ho dovuto cambiare idea.

Il mio portatile ideale è leggero, ha batteria che dura abbastanza, un buon sistema di refrigeramento (il toshiba scalda moltissimo), un ottimo schermo con scheda video (magari NVidia geforce), un ottimo audio, un buon processore intel (va bene sia i3, sia i5 - i7 lo trovo esagerato per le mie esigenze) e che rientri nei 700 euro max.

Preferirei che avesse un HD grande (500gb ad esempio) e una ram di almeno 4GB (la si può sempre ampliare), ma la cosa più importante sono i requisiti di cui sopra.

Tra le varie offerte di mediaworld, euronics et similia non ci sto capendo più niente, anche perchè non riesco ad avere le idee chiare. :muro:

Mi aiutate? :)

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi ad uscire da questo tunnel!!!

Su quella cifra con qualche compromesso trovi ma non saranno soddisfatte tutte le richieste specialmente sul autonomia

mariah
12-07-2014, 16:17
grazie a tutti :)

mariah
12-07-2014, 18:16
Hey, che ne pensate di un samsung ativ book 4?