View Full Version : ASUS U36SD problema di Boot
Kalirion
10-07-2014, 13:57
Salve a tutti,
da circa due anni e mezzo sono un felice possessore di un Asus U36SD (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/U36SD/) con recentemente installato windows 8.1.
Oggi (ad un mese dalla consegna della tesi ovviamente), ho avuto la cara vecchia BSoD (in versione 8.1) e ora il pc non arriva neanche al bios. A questo punto immagino sia un qualche problema hardware, ma non saprei da dove cominciare. Cambio hd? Cambio scheda madre?
Avete suggerimenti su come perlomeno fare una diagnosi?
Grazie a tutti,
Carlo
ps: spero di non avere sbagliato sezione, nel caso mi scuso
ElementSD
10-07-2014, 14:28
Salve a tutti,
da circa due anni e mezzo sono un felice possessore di un Asus U36SD (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/U36SD/) con recentemente installato windows 8.1.
Oggi (ad un mese dalla consegna della tesi ovviamente), ho avuto la cara vecchia BSoD (in versione 8.1) e ora il pc non arriva neanche al bios. A questo punto immagino sia un qualche problema hardware, ma non saprei da dove cominciare. Cambio hd? Cambio scheda madre?
Avete suggerimenti su come perlomeno fare una diagnosi?
Grazie a tutti,
Carlo
ps: spero di non avere sbagliato sezione, nel caso mi scuso
Se non arrivi al Bios dubito sia l'hdd. Prova ad avviare con un banco di ram alla volta, magari se n'è bruciato uno! Se ti è partita la scheda madre o il processore c'è poco da fare su un portatile purtroppo! L'unica cosa che ti posso consigliare nel caso non riesci ad avviare è di tirare fuori l'hdd e montarlo in un box esterno così ti fai una copia della tesi e dei dati prima di peggiorare la situazione e perdere tutto!
Kalirion
10-07-2014, 15:16
Dopo un paio di ore di pausa il pc é ripartito, ma non so quando e come mi riabbandonerà!
Ora sto facendo fare il test per la ram di windows, spero mi dica qualcosa sul problema
ElementSD
10-07-2014, 15:48
Dopo un paio di ore di pausa il pc é ripartito, ma non so quando e come mi riabbandonerà!
Ora sto facendo fare il test per la ram di windows, spero mi dica qualcosa sul problema
Potrebbe essere un problema di temperatura a questo punto. Io la prima cosa che farei ora che è acceso è salvarmi tutti i dati! Una volta messo al sicuro tutto partirei con i test
Kalirion
11-07-2014, 10:36
si forse e' solo un problema di temperatura...
Ora il pc sembra funzionare correttamente, ho fatto un test per la memoria ma niente, ho provato a fare lo scan disk ma si e' bloccato per due volte al 10%.
Altre cose che potrei controllare?
ElementSD
11-07-2014, 11:56
si forse e' solo un problema di temperatura...
Ora il pc sembra funzionare correttamente, ho fatto un test per la memoria ma niente, ho provato a fare lo scan disk ma si e' bloccato per due volte al 10%.
Altre cose che potrei controllare?
Che temperature hanno le componenti?
Con che programma hai fatto lo scandisk? Quello di Windows si blocca spesso
Altro da controllare non penso ci sia, se ora funziona io penso sia stato un semplice problema di temperature alte. Se era danneggiata qualche componente il problema te l'avrebbe dato sempre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.