PDA

View Full Version : Spazio al retrogaming: i pazienti affetti da Testa Gonfia di Theme Hospital

Redazione di Hardware Upg
10-07-2014, 13:31
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4082/spazio-al-retrogaming-i-pazienti-affetti-da-testa-gonfia-di-theme-hospital_index.html

Con Theme Hospital inauguriamo la nuova rubrica dedicata al retrogaming, ovvero a quelle perle del passato che pensiamo siano ancora valide da giocare. La rubrica è curata da un lettore del nostro forum, Therinai, che sta già pensando a tutta una serie di giochi del passato da rispolverare.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

mnoga
10-07-2014, 13:55
una volta ogni due anni una settimana a TH non me la leva nessuno! stupendo!
avevano fatto pure il porting su android, che acquistai, ma era ingiocabile e ora non si trova neppure su play store..

Micene.1
10-07-2014, 14:57
ah i gestionali....solo noi classe anni 80 possiamo capire...

quanto tempo passato da bambino...poi veramente erano giochi intelligenti...oggi il vuoto

29Leonardo
10-07-2014, 15:16
Ci gioco puntualmente ogni volta, capolavoro indiscusso.

wingman87
10-07-2014, 16:01
Che bei ricordi, ne ho parlato giusto qualche giorno fa a mia moglie, mi sa che cerco la versione open source e glielo faccio provare.
Bella recensione!

biffuz
10-07-2014, 16:07
Il porting open source si chiama CorsixTH, per funzionare ha bisogno dei file originali, non so se la versione in vendita su Gog è compatibile (di sicuro è molto più stabile dell'originale...)
Non ho mai trovato un clone decente totalmente open.

nickmot
10-07-2014, 16:30
Il porting open source si chiama CorsixTH, per funzionare ha bisogno dei file originali, non so se la versione in vendita su Gog è compatibile (di sicuro è molto più stabile dell'originale...)

Dovrebbe andare anche con quella di GoG manon ho certezze.
Io l'ho avviata pure usando i file della demo, ma sullo smartphone era ingiocabile ed ho rinunciato.

wingman87
10-07-2014, 16:49
Grazie dell'informazione. L'originale dovrei averlo a casa dei miei se non l'hanno buttato

noiman
10-07-2014, 19:00
ottima race...complimenti a chi ha recensito questo gioco :) :) :) :)

leoben
10-07-2014, 19:08
ah i gestionali....solo noi classe anni 80 possiamo capire...

Anche noi :old: degli anni 70!!!
Come dimenticare le ondate di :Puke: che riempivano i corridoi dell'ospedale.... :sofico:

ecurimi
10-07-2014, 22:02
Diploma di Cecchinatore di topi!
Induscusso!!!!

+1

romange
10-07-2014, 22:25
Che spettacolo di gioco........
Ne facessero un'altro così. Come anche Constructor!!! :cry:

Non mi è ben chiara questa cosa dell'open source.
Cos'è? :confused:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

montanaro79
11-07-2014, 08:16
La bullfrog un nome una garanzia !!

+Benito+
11-07-2014, 08:56
nella seconda metà del 201X non ci siamo ancora....

mnoga
11-07-2014, 10:01
oh eh non sono mai riuscito a finirlo eh!

Therinai
11-07-2014, 13:23
nella seconda metà del 201X non ci siamo ancora....
Fatto a posta per testare l'attenzione del lettore... :stordita:

-Mariello-
11-07-2014, 20:02
Con questo e con Theme Park, ci ho passato i mesi a giocarci! :sofico:

gerko
11-07-2014, 20:44
oh eh non sono mai riuscito a finirlo eh!

A chi lo dici, mai finiti glli ultimi livelli.

Bellissimo gioco, ce l'ho sia per play che per pc, provai anche them park, ma era proprio brutto a confronto.

Non fosse che il poco tempo libero devo dedicarlo ad altro mi farei un'immersion volentieri. :D

StIwY
12-07-2014, 22:34
Spettacolare, i gestionali non sono il mio genere, ma di questo conservo bei ricordi. Ci giocavo volentieri, anche se non lo terminai mai (non ricordo perchè).

Pensate, ho ancora il CD originale conservato, che mi fù prestato da un mia compagna di classe alle scuole medie..poi se ne dimenticò :D

Mi sento vecchio, ma posso dire, IO C'ERO........il periodo d'oro del gaming su PC.......anni 80-90 never forget :(

Boscagoo
13-07-2014, 15:27
"Perché non annoia, diverte e sorprende di continuo."

Eh già! Lo gioco tutt'ora!

Lateo
13-07-2014, 16:50
Anch'io ho bellissimi ricordi di giovanili ore spese a tentare la strategia migliore per incassare il più possibile ed abbattere le spese del mio ospedale! Ricordo che iniziavo piazzando quattro medici junior (e di conseguenza dal basso stipendio) in una stanza di addestramento (training) con un consulente di chirurgia e successivamente uno di psichiatria, facendoli così diventare dopo circa un anno e mezzo dei consulenti a loro volta, con il beneficio della doppia specializzazione e del salario bassissimo, mai più ritoccato verso l'alto! Poi tentavo di assumere fin da subito qualche consulente, in modo da risparmiare i costi di costruzione delle macchine d'analisi (un consulente nell'ufficio del Medico Generico spesso rende inutile l'ulteriore approfondimento diagnostico). E poi gli esperimenti abbassando la temperatura dei radiatori, l'assunzione di personale (medici, manutentori e infermiere) solo di altissimo livello (la barra verde) in modo che corressero invece di camminare... ragazzi, che tempi! Sembra che i vecchietti decrepiti dalla lacrimuccia facile, come me, abbondino in questo forum.

Grazie per la recensione e le belle memorie!

Gnaffer
15-07-2014, 18:56
Come dimenticare le ondate di :Puke: che riempivano i corridoi dell'ospedale.... :sofico:No!! Questo no!!:muro: :muro: miseriaccia il numero di volte che ho sbattuto il joystick per terra per le ondate di :banned: il riuscire a incastrare tutti i reparti... le segretarie all'ingresso mai abbastanza...

Ragazzi non sarò vecchio... ma è stato IL gioco per eccellenza prima che mi arrivasse MGS. C'è l'aveva un mio amico e non sò quanto ho dovuto litigarci per farmelo prestare:sofico:

Che gran bel gioco è stato.

Neon68
16-07-2014, 09:58
... e i terremoti che mi sfasciavano le attrezzature o adirittura le intere stanze dell'ospedale.
Pochi Mb ma utilizzati veramente bene!

Possiedo ancora l'originale...

Diabolik183
25-07-2014, 23:56
Theme Hospital 95... Ci ho passato delle giornate intere. Era sul "Twilight n°11" che ancora custodisco gelosamente.

P.S. Lo posso menzionare no? Sono passati 20 anni!!! :D

Therinai
12-09-2014, 13:46
Per la cronaca ora è gratuito per PSp e PS3 (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/theme-hospital/cid=EP0006-NPEF00015_00-GTHEMEHOSP000001)

Gnaffer
12-09-2014, 14:29
Volo a prenderlo! grazie!

ThyJustice
12-09-2014, 15:45
Per la prossima rubrica propongo "Constructor", l'unico gioco che mi ha veramente demolito... :asd:

Therinai
12-09-2014, 17:04
Per la prossima rubrica propongo "Constructor", l'unico gioco che mi ha veramente demolito... :asd:

Constructor merita, ma all'epoca non andai oltre la demo. Intanto ho messo altra carne sulla brace yum yum :D