PDA

View Full Version : Pc si accende ma nessun segnale video.

tommy932
10-07-2014, 13:08
Buongiorno, vi spiego brevemente cos'è successo al mio pc.
Ieri sera accendo il pc tutto ok navigo un po su internet e lo spengo.
Stamattina cerco di accendere il pc ma non da segnale video.
Il pc si accende (led ecc) ma non arriva segnale video al monitor. Lo stesso è stato testato e funziona correttamente.
Ho un Pc di circa 7 anni fa.
Si tratta di un Acer Veriton 6900:
Intel core 2 duo, 2 gb di Ram, scheda video Nvidea.
Possibile sia un problema di scheda video?

alecomputer
10-07-2014, 18:30
Si , e possibile , ma la mancanza di segnale video puo essere dovuto anche ad altre cause .
Per esempio un problema alla ram puo causare questo problema .
Se hai più di un modulo di ram , prova a inserirne uno alla volta per capire se un banco e difettoso .

Mgz
10-07-2014, 19:33
Sto avendo in questi giorni lo stesso problema anche io (solo che a me succede con un pc nuovo :(). Girando un po' in internet la lista di consigli che ho trovato è questa:
- se hai una scheda madre con una scheda video integrata, togli la nvidia e prova ad avviare il pc con quella.
- come ha detto l'utente prima di me, prova a usare un solo banco di ram su tutti gli slot cambiando posizione di volta in volta se il problema non si risolve
- fare un reset del bios della scheda madre

queste sono le risposte più "quotate" che ho letto in giro :rolleyes: spero che almeno per te funzionino ^^

isomen
10-07-2014, 21:43
Le cause di questo problema possono essere molte, ma per pc che érano funzionanti e all'improvviso lo manifestano... senza che siano stati fatti inerventi dentro al pc, direi:

1 alimentatore
2 ram
3 scheda madre
4 vga
5 temp troppo elevata (probabilmente causa polvere)

;) ciauz

FreeMan
11-07-2014, 21:19
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<