PDA

View Full Version : Progetto proxy e redirect

photo
10-07-2014, 11:42
Ciao a tutti

sto realizzando un progetto che prevede il redirect ad una pagina realizzata da me di alcuni utenze(smartphone,notebook) che non sono all'interno di una struttura ma sono in mobilità collegate, tramite hotspotwireless o tramite chiavetta 3g; in sostanza vorrei che queste utenze modificando(tramite vpn, proxy dns ip) le chiavette o il portatile stesso al collegamento alla rete prima di accedere ad internet fossero reindirizzati su una pagina(landing page o splash page) da me modificata: il sistema è molto simile a quello di un albergo o del wireless pubblici(captive portal) con l'unica differenza che appunto queste utenze non sono all'interno di una struttura.
il tutto sarebbe da gestire online in quanto il servizio è di tipo business e dovrà essere funzionante h24, 365g l'anno e quindi non vorrei affidarmi ad una macchina locale collegata ad un provider che non mi garantisce la totale copertura.

La strada dei captive portal degli alberghi non mi ha portato molto lontano in quanto la maggior parte prevede appunto l'installazione di software/distribuzioni linux su server in locale, quindi stavo cercando soluzioni magari offerte da qualche hosting o comunque se esistono alternative a quelle da me citate.

grazie in anticipo
Andrea