PDA

View Full Version : Tutti i browsers hanno lo stesso identico problema di visualizzazione

Kaiser09
10-07-2014, 11:30
Ciao ragazzi

ho un problema che definire assurdo è un eufemismo.
Praticamente in tutti browser web che ho provato (mozilla, chrome, opera, i.e non l'ho provato) visualizzo 2 pagine internet (forse ce ne sono altre, ma ancora non lo so) in maniera anomala, si tratta di skyscanner ed ebay.
- Skyscanner per chi non lo conoscesse, è un sito di ricerca di voli aerei; il problema qui è che non riesco a selezionare le date di partenza e arrivo, cioè cliccando nel quadratino del calendario non spunta nulla, anzi il pulsante non è proprio cliccabile, nè ad inserire le città di partenza e arrivo. Riesco a scriverle, ma non mi dà il completamento automatico, è come se il sito on fosse collegato al server di appartenenza o qualcosa del genere; tuttavia, sempre su skyscanner, vi è una seconda finestra in cui è possibile ricercare gli hotel e prenotare un auto alla stessa maniera dei voli, solo che qui funziona tutto in maniera normale!!! Inoltre, ho visto che andandoci da pulsanti diversi riesco a ricercare i voli, ma la pagina viene visualizzata contenente delle stringhe tipo codice html (allego screen).
- su ebay invece, anzitutto la pagina contiene un lunghissimo spazio bianco che non dovrebbe esserci e le informazioni sul venditore sono poste in fondo alla pagina alla fine di questo spazio bianco, poi non riesco a cliccare sul pulsante "informazioni venditore" (che mi dovrebbe riportare appunto in fondo alla pagina in automatico) e infine non riesco a selezionare immagini diverse per lo stesso oggetto (quello in alto a sinistra).
Ho un portatile con win 7 64bit a cui ho da poco cambiato la scheda video, mettendo una nvidea 9500m gs e nel cui pannello di controllo ci sono delle impostazioni grafiche relative ad alcuni programmi, tra cui i browser internet.
Il problema si presenta in maniera IDENTICA in tutti i browser, ho provato a reinstallare java, cambiare impostazioni di tutto, ma niente. Sembra un problema irrisolvibile.

tallines
10-07-2014, 12:41
Ciao, come si chiama il programma della nVidia che hai nel pannello di controllo ?

Che impostazioni sono state messe per i browser nel pannello di controllo ?

Prova a ripristinare i browser o prova a ripristinare ai valori di default un browser per vedere se risolvi, non reinstallare il browser ehhh, ripristinarlo ;)

Kaiser09
10-07-2014, 13:50
Ciao Tallines

- il programma è il pannello di controllo Nvidia. Aprendolo ci sono vari impostazioni tra cui una "gestisci impostazioni 3D" (antialiasing, filtro anisotropico, sincronizzazione verticale etc.) con cui è possibile personalizzare le impostazioni 3D per vari programmi installati tra cui anche chrome e firefox (attualmente installati). Ovviamente ho lasciato le impostazioni di default, ma non cambia niente, nè sono sicuro che sia un problema grafico.

- Cosa intendi per impostazioni dei browser nel pannello di controllo? se ti riferisci alla connessione, è tutto di default, DHCP, DNS ed altro, tutto default.

- ripristino effettuato sia su firefox che chrome, problema non risolto.

tallines
10-07-2014, 17:09
Prova ad andare on line da modalità provvisoria con rete e anche con un live di Linux (Mint, Ubuntu.....) dove c'è come browser di default firefox .

Kaiser09
10-07-2014, 19:00
niente anche in modalità provvisoria con rete. :confused:
Mi sembra di aver notato una cosa, ma non sò se centri.. in tutti questi pulsanti con cui non posso interagire, ogni volta che sposto il cursore del mouse sopra di essi, appare la scritta in basso a sinistra del browser "javascript:;"

tallines
10-07-2014, 19:40
Forse Java non è abilitato........

Dai un' occhiata qui >

https://www.java.com/it/download/help/enable_panel.xml

Oppure lo disinstalli uando Iobit Uninstaller freeware, ottimo tool per disinstallare qualsiasi applicazione, questa è la versione Portable >

http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable

usa sia la disinstallazione standard che quella Avanzata .

Una volta disinstallato java riavvii il pc .

Poi lo reinstalli .

A proposito, se disinstalli java prova a vedere se visualizzi quello che non visualizzi .

Poi al limite lo reinstalli .

Kaiser09
10-07-2014, 22:41
Già provato 2 volte a installare e reinstallare java, con diverse versioni anche. Niente di niente, ma ho trovato qualcosa di simile in altri forum, in cui degli utenti avevano il mio stesso problema, ma con siti diversi e tutti hanno notato il javascript in basso. Ebbene, un utente che pare capisca di html, analizzando gli oggetti non funzionanti gli ha risposto che è il sito internet non fatto bene o non adatto ad una particolare versione di java per quei link o pulsanti che non funzionano.
Alla fine sono arrivati alla conclusione che, essendo impossibile che siti noti come ebay o skyscanner come nel mio caso, abbiano errori che valgono per tutti i sistemi operativi (e infatti sul mio win xp su un altro pc funziona come del resto funzionerà sui vostri di pc), il problema si presenta particolarmente quando si usa win 7 a 64bit, magari forse mischiato a qualche aggiornamento.
Inoltre anche gli altri utenti avevano il problema con tutti gli altri browser, segno che non è un problema di browser, ma di un applicazione, java.

FulValBot
10-07-2014, 23:01
javascript con java non c'entra nulla...

controlla le estensioni del browser, specialmente se tra queste c'è noscript

quelle che non usi rimuovile (o almeno aggiornale)

prova ad aprire il prompt dei comandi come amministratore e metti

regsvr32 jscript.dll

regsvr32 jscript9.dll

Kaiser09
11-07-2014, 10:58
javascript con java non c'entra nulla...

controlla le estensioni del browser, specialmente se tra queste c'è noscript

quelle che non usi rimuovile (o almeno aggiornale)

prova ad aprire il prompt dei comandi come amministratore e metti

regsvr32 jscript.dll

regsvr32 jscript9.dll

Non ci sono estensioni, solo adblock che ho rimosso diverse volte e ho ripristinato il browser anche diverse volte. Ripeto, non è un problema di browser, perchè ne ho provati 6 e tutti fanno lo stesso difetto.
Se può aiutare, ho creato un nuovo account, ho eseguito l'accesso da lì e qualcosa di quello che non funzionava, là funziona, ma non tutto.
Ad esempio su ebay, il pulsante spedizione e pagamenti funziona, mah..
Per le 2 dll che mi hai suggerito, fatto anche questo, ma niente.

tallines
11-07-2014, 11:21
Alla fine sono arrivati alla conclusione che, essendo impossibile che siti noti come ebay o skyscanner come nel mio caso, abbiano errori che valgono per tutti i sistemi operativi (e infatti sul mio win xp su un altro pc funziona come del resto funzionerà sui vostri di pc), il problema si presenta particolarmente quando si usa win 7 a 64bit, magari forse mischiato a qualche aggiornamento.
Inoltre anche gli altri utenti avevano il problema con tutti gli altri browser, segno che non è un problema di browser, ma di un applicazione, java.

Ma tu su che SO installato hai questi problemi ?

Kaiser09
11-07-2014, 15:12
Ma tu su che SO installato hai questi problemi ?

win 7 ultimate 64bit

tallines
11-07-2014, 17:27
win 7 ultimate 64bit

Prova con un live di linux o rimetti solo i file di W7, da dvd d' installazione (se ce l' hai) procedura che non formatta, non tocca programmi, dati, impostazioni.....

Avvii il dvd d' Installazione a SO già avviato, prima selezioni Installa e poi Aggiornamento .

Eress
16-07-2014, 19:44
Prova anche a cambiare i dns, metti quelli di google 8.8.8.8/8.8.4.4.

tallines
16-07-2014, 20:23
O resettare il modem ;) però devi conoscere la procedura, che cambia da marca di modem a marca di modem .