PDA

View Full Version : aumentare portata segnale wireless fra 2 case

nick1992
10-07-2014, 10:45
Vi spiego la situazione abito in un palazzo al nono piano dove ho due appartamenti praticamente attaccati e suddivisi da un pianerottolo di meno di 10 metri quadri.Sul primo appartamento possiedo un router wireless che distribuisce il segnale in tutte le stanze per un raggio di 15 m più meno.Sulla stanza più lontana il segnale non è molto forte ed è quella più vicina al secondo appartemento infatti quando esco e vado sul pianerottolo il segnale ancora c'è anche se ogni tanto stacca poi però appena entro nel secondo appartamento il segnale è assente..Quindi mi chiedo c'è un modo per montare qualche apparecchio sulla stanza del primo appartamento quella dove il segnale c'è ma è debole in modo da farlo arrivare sull'altro appartamento?
Su internet ho visto che ci stanno dei dispositivi che si attaccano alla presa della corrente e aumentano il segnale ma non ne sono convinto.

Come budget non vorrei spendere più di 50 euro.

P.s. Sto in un palazzo e quindi ci sono diverse connessioni wireless attive che probabilmente influiscono sul segnale della mia.

Grazie mille. :)

nick1992
10-07-2014, 11:45
ho visto questo NETGEAR WN1000RP può andare bene?

bio.hazard
10-07-2014, 11:56
attenzione che i dispositivi da collegare alle prese elettriche (powerline) possono funzionare solo se entrambi gli appartamenti stanno sotto lo stesso contatore.

nick1992
10-07-2014, 13:15
Non ho capito quello che vuoi dire.. io voglio solo un dispositivo che aumenti l'intensità del segnale e mi permetta di connettermi con un dispositivo come pc cellulare ecc.. sull'altro appartamento che centra la corrente elettrica??

bio.hazard
11-07-2014, 06:48
scusami, devo avere male interpretato questa tua frase:

Su internet ho visto che ci stanno dei dispositivi che si attaccano alla presa della corrente e aumentano il segnale ma non ne sono convinto.

credevo che ti stessi riferendo ai dispositivi powerline.

in ogni caso, per risolvere il tuo problema è sufficiente un ripetitore di segnale wireless (che si attacca alla corrente elettrica) che puoi trovare in qualsiasi megastore di elettronica e anche nei supermercati che hanno una sezione dedicata ai PC e all'elettronica di consumo.

in teoria vanno tutti bene, io però ti suggerisco, per minimizzare il rischio di problemi, di acquistarne uno della stessa marca del router che già possiedi.

Azzi
13-07-2014, 11:54
anche a me interessa visto che vorrei aumentare il segnale dell'appartamento di mia sorella che sta vicino a me. Però lei usa Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, quindi cosa potrei aumentare il segnale?

sciabi
15-07-2014, 09:48
prova con un range extender marca AZTECH sono potenti e costano il giusto

Vi spiego la situazione abito in un palazzo al nono piano dove ho due appartamenti praticamente attaccati e suddivisi da un pianerottolo di meno di 10 metri quadri.Sul primo appartamento possiedo un router wireless che distribuisce il segnale in tutte le stanze per un raggio di 15 m più meno.Sulla stanza più lontana il segnale non è molto forte ed è quella più vicina al secondo appartemento infatti quando esco e vado sul pianerottolo il segnale ancora c'è anche se ogni tanto stacca poi però appena entro nel secondo appartamento il segnale è assente..Quindi mi chiedo c'è un modo per montare qualche apparecchio sulla stanza del primo appartamento quella dove il segnale c'è ma è debole in modo da farlo arrivare sull'altro appartamento?

Come budget non vorrei spendere più di 50 euro.

P.s. Sto in un palazzo e quindi ci sono diverse connessioni wireless attive che probabilmente influiscono sul segnale della mia.

Grazie mille. :)