View Full Version : aumentare portata segnale wireless fra 2 case
nick1992
10-07-2014, 10:45
Vi spiego la situazione abito in un palazzo al nono piano dove ho due appartamenti praticamente attaccati e suddivisi da un pianerottolo di meno di 10 metri quadri.Sul primo appartamento possiedo un router wireless che distribuisce il segnale in tutte le stanze per un raggio di 15 m più meno.Sulla stanza più lontana il segnale non è molto forte ed è quella più vicina al secondo appartemento infatti quando esco e vado sul pianerottolo il segnale ancora c'è anche se ogni tanto stacca poi però appena entro nel secondo appartamento il segnale è assente..Quindi mi chiedo c'è un modo per montare qualche apparecchio sulla stanza del primo appartamento quella dove il segnale c'è ma è debole in modo da farlo arrivare sull'altro appartamento?
Su internet ho visto che ci stanno dei dispositivi che si attaccano alla presa della corrente e aumentano il segnale ma non ne sono convinto.
Come budget non vorrei spendere più di 50 euro.
P.s. Sto in un palazzo e quindi ci sono diverse connessioni wireless attive che probabilmente influiscono sul segnale della mia.
Grazie mille. :)
nick1992
10-07-2014, 11:45
ho visto questo NETGEAR WN1000RP può andare bene?
bio.hazard
10-07-2014, 11:56
attenzione che i dispositivi da collegare alle prese elettriche (powerline) possono funzionare solo se entrambi gli appartamenti stanno sotto lo stesso contatore.
nick1992
10-07-2014, 13:15
Non ho capito quello che vuoi dire.. io voglio solo un dispositivo che aumenti l'intensità del segnale e mi permetta di connettermi con un dispositivo come pc cellulare ecc.. sull'altro appartamento che centra la corrente elettrica??
bio.hazard
11-07-2014, 06:48
scusami, devo avere male interpretato questa tua frase:
Su internet ho visto che ci stanno dei dispositivi che si attaccano alla presa della corrente e aumentano il segnale ma non ne sono convinto.
credevo che ti stessi riferendo ai dispositivi powerline.
in ogni caso, per risolvere il tuo problema è sufficiente un ripetitore di segnale wireless (che si attacca alla corrente elettrica) che puoi trovare in qualsiasi megastore di elettronica e anche nei supermercati che hanno una sezione dedicata ai PC e all'elettronica di consumo.
in teoria vanno tutti bene, io però ti suggerisco, per minimizzare il rischio di problemi, di acquistarne uno della stessa marca del router che già possiedi.
anche a me interessa visto che vorrei aumentare il segnale dell'appartamento di mia sorella che sta vicino a me. Però lei usa Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, quindi cosa potrei aumentare il segnale?
prova con un range extender marca AZTECH sono potenti e costano il giusto
Vi spiego la situazione abito in un palazzo al nono piano dove ho due appartamenti praticamente attaccati e suddivisi da un pianerottolo di meno di 10 metri quadri.Sul primo appartamento possiedo un router wireless che distribuisce il segnale in tutte le stanze per un raggio di 15 m più meno.Sulla stanza più lontana il segnale non è molto forte ed è quella più vicina al secondo appartemento infatti quando esco e vado sul pianerottolo il segnale ancora c'è anche se ogni tanto stacca poi però appena entro nel secondo appartamento il segnale è assente..Quindi mi chiedo c'è un modo per montare qualche apparecchio sulla stanza del primo appartamento quella dove il segnale c'è ma è debole in modo da farlo arrivare sull'altro appartamento?
Come budget non vorrei spendere più di 50 euro.
P.s. Sto in un palazzo e quindi ci sono diverse connessioni wireless attive che probabilmente influiscono sul segnale della mia.
Grazie mille. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.