PDA

View Full Version : Rete wireless per clienti bar/ristorante di hotel

mich01
10-07-2014, 10:11
Ciao a tutti.
Avrei necessità di creare una rete wireless a cui i clienti dell'hotel possano collegarsi negli spazi condivisi (bar e ristorante e hall).

Come hardware penso che un modem (che sarebbe in una stanza vicina alla sala da pranzo dove c'è un pc) e 2 AP possano bastare.
L'ambiente non è grandissimo e i clienti che si connetterebbero non sarebbero quasi mai molti in contemporanea, quindi non penso serva un'attrezzatura estremamente performante, sbaglio?

Il problema è che sono totalmente ignorante sul come gestire la cosa. Ho letto in vari topic presenti sul forum che per la legge antiterrorismo è necessario avere i log di tutte le operazioni, e questo penso necessiti di un modo per identificare i clienti, i quali in qualche modo dovrebbero avere ad esempio dei codici d'accesso univoci.

Avevo anche trovato una possibile soluzione utilizzando un router con firmware dd-wrt e chillispot configurato con worldspot oppure con hotspotsystem, sarebbe fattibile?

Esisterebbe poi il modo per i proprietari di connettersi alla rete effettuando l'accesso diretto alla rete senza dover entrare nello stesso modo dei clienti?

Qualche indicazione sul come configurare la cosa?

Grazie mille anticipatamente!

mich01
12-07-2014, 14:07
Nessuno sa aiutarmi?

teo180
12-07-2014, 18:10
Anche a me interessava la funzione hotspotsystem, ma non ho mai avuto la possibilità di provarlo