View Full Version : Consiglio ebook
kekko_87
09-07-2014, 21:07
Buonasera a tutti..
Sono da un po possessore di kindle PW, e mi sono accorto che alcuni ebook hanno recensioni negative per quanto riguarda l' "affidabilità", allora mi è sorto il dubbio che nn abbia preso delle porcate..quindi chiedo a chi è piu esperto di me..ci sono delle versioni sicuramente da evitare? Versioni piu affidabili di altre? Come faccio a fare acquisti "sicuri"?
Grazie
no, dai....:mc: :mc: :mc:
kekko_87
10-07-2014, 10:50
no, dai....:mc: :mc: :mc:
??
cito: "alcuni ebook hanno recensioni negative per quanto riguarda l' "affidabilità" "
magari con questo intendi "le fonti" da cui hai preso gli ebook più che l'ebook stesso ??
(chè non vedo come un libro downloadato per es. da amazon possa essere "insidioso" informaticamente parlando.
E trovo improbabile pure che un .mobi possa aver dentro un qualche tipo di virus pericoloso per il reader, ma pure per il PC.
Resta - per logica - come unica "pericolosità" possibile il modo e la fonte del download...
Nel qual caso...
... no, dai:mc: :mc: :mc:
comunque gli store ufficiali amazon , Ibs, mondadori, rizzoli, feltrinelli etc
non hanno "pericolosità" informatiche nè nei siti stessi nè negli ebook che ci puoi comperare e dowloadare per inserire nel reader.
stà piuttosto attento che il kindle non legge gli .epub e -come tutti i reader- ha qualche difficoltà a farti visualizzare i .pdf più complessi e pesanti.
kekko_87
10-07-2014, 15:39
comunque gli store ufficiali amazon , Ibs, mondadori, rizzoli, feltrinelli etc
non hanno "pericolosità" informatiche nè nei siti stessi nè negli ebook che ci puoi comperare e dowloadare per inserire nel reader.
stà piuttosto attento che il kindle non legge gli .epub e -come tutti i reader- ha qualche difficoltà a farti visualizzare i .pdf più complessi e pesanti.
No, scusa, forse mi sono epresso male..con affidabilità, intendevo che dalle recensioni leggevo di traduzioni sbagliate o comunque nn al 100% fedeli alla versione stampata..e comunque parlo di ebook presi da store ufficiali..
Grazie
ah...
sai
tradurre è sempre un po' tradire...
solo le recensioni ti possono salvare. amazon da sto punto di vista ha un buon meccanismo con le recensioni. migliore della concorrenza.
vedi anche piattaforme tipo http://www.anobii.com/
kekko_87
10-07-2014, 20:56
ah...
sai
tradurre è sempre un po' tradire...
solo le recensioni ti possono salvare. amazon da sto punto di vista ha un buon meccanismo con le recensioni. migliore della concorrenza.
vedi anche piattaforme tipo http://www.anobii.com/
Si si, conosco..e sono anche iscritto alla discussione relativa agli ebook, nella quale ci sono a disposizione un sacco di download, ma nn mi fido molto..nn vorrei trovarmi a leggere un libro che poi è come nn leggerlo..
Grazie comunque..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.