PDA

View Full Version : Cambio quasi tutti i componenti del pc, ora non si avvia più


Mgz
09-07-2014, 15:33
Salve a tutti, a parte case e alimentatore in questi giorni ho cambiato tutti i componenti del mio pc, al termine dell'assemblaggio schiaccio il pulsante ma lo schermo rimane nero.

La nuova scheda madre, la Asus B85M-G, ha un led per indicare se è "on" e infatti è acceso. Così come funzionano tutte le ventole: quella del case, quella del processore e le due della scheda video.

Solitamente il problema in questi casi è sulla scheda madre...avete consigli?

Alimentatore: XFX pro 550W
Scheda video: Gtx 770
Ram: 2 banchi di Corsair Vengeance da 4GB
Processore: I5 4690

alecomputer
09-07-2014, 20:57
Prova a fare queste prove :
1) ricontrolla tutto il montaggio , controlla soprattutto che tutti i connettori di alimentazione siano tutti collegati correttamente , soprattutto quelli ausigliari +12v.
2) Prova a resettare il bios .
3) collega lo speaker alla scheda madre , utile per sentire eventuali bip di allarme del bios .
4) Avvia il pc senza disco fisso , lettori cd , e prova a vedere se si avvia , ripeti l' operazione togliendo prima la ram e poi anche la scheda video , dovresti almeno sentire i bip di allarme del bios .
5) Togli la scheda madre dal case e appoggiala sopra un tavolo bene in vista , quindi rimonta i vari componenti e prova a vedere se cosi si avvia , a volte un contatto verso massa dovuto a un errato montaggio puo impedire l' accensione .

Mgz
10-07-2014, 11:34
Grazie della risposta! Non credo però di poter dire che il pc "non parte" in quanto tutte le ventole funzionano, addirittura anche il lettore dvd se schiaccio il pulsante di eject si apre. La scheda madre senza il cavetto da 12V non rimarrebbe neanche accesa, quindi credo di poter escludere che sia quello il problema.

Ho fatto come hai suggerito togliendo prima l'HDD e poi la RAM...e niente, non cambia nulla :cry: sembra proprio che non ci sia alcuna differenza se questi componenti sono attaccati o no. Eppure la scheda madre è alimentata, altrimenti non girerebbe tutto...com'è possibile? :muro:

lupo rosso
10-07-2014, 12:26
prova a togliere la vga e collega il monitor alla scheda madre!

Mgz
10-07-2014, 16:00
Prima ho provato a togliere la nuova gtx770 e rimettere la vecchia scheda video che avevo, la 560Ti, poi ho fatto direttamente come dici tu e ho tolto pure quella...ma niente.

Ho anche tolto la scheda madre dal case, casomai facesse qualche tipo di corto, ma niente anche così. Ho tolto la batteria e spostato il ponticello...nulla anche in quel caso.

Non voglio pensare che sia la scheda madre ad essere fallata, sarà sicuramente qualcosa che ancora non ho guardato...ma sto finendo le idee :(

edit: e se provassi a cambiare la batteria con quella della scheda madre vecchia? secondo voi sono compatibili o rischio di fare disastri?

alecomputer
10-07-2014, 17:07
Sicuramente puoi provare a mettere la vecchia batteria , non succede nulla di particolare , viene solo resettato il bios .
Hai provato a togliere tutta la ram , senti i bip di allarme del bios se accendi la scheda madre senza ram ?

Mgz
10-07-2014, 18:19
No, non "beepa" neanche senza ram :( sembra proprio che non cambi nulla sia se attacco o non attacco i vari componenti.
Ho provato a mettere la batteria della vecchia scheda madre su questa ma niente, si accendono come sempre tutte le ventole ma di fatto non parte niente.

Possibile che abbia acquistato una scheda madre nuova fallata? Mi pare così strano :what:

FreeMan
10-07-2014, 23:00
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<