PDA

View Full Version : Win8, sostituire il mouse col gamepad?

Davide9
09-07-2014, 12:32
Qualcuno sa se esiste una soluzione per controllare TUTTO in Windows 8 (Win8 stesso COMPRESO) con un gamepad (ovviamente mi riferisco al mouse, non pretendo di sostituire pure la tastiera)

Ho il pad 360, non ho bisogno di aiuto per i giochi visto che su tutti i giochi che ho è riconosciuto.
Conosco alcuni programmi per rimappare comandi (che comunque restano anche sui dispositivi nativi) anche sul pad, li ho usati anche per sostituire il mouse ma sono un pò scomodi in quanto una volta che si avvia un gioco o restano attivi e a seconda del controllo del gioco interferiscono con la partita oppure devono essere ogni volta terminati e riavviati a inizio e fine partita facendo perdere tutta la comodità che si era guadagnata finché si stava su Windows... (ovviamente sto parlando di Windows usato a mo di console/media center, non voglio dire che per la produttività usare un pad è più comodo :fagiano: )

(questi programmi comunque li ho usati su Win7 non so su Win8 come vanno)

Giampiero94
10-07-2014, 15:28
Qualcosa di simile a quello che dici tu è possibile dall'entrata di win7 collegando il kinect al pc ma non so fino a che punto ti conviene.
Definisci "console/media center" perchè ti posso dare una soluzione magari migliore

Davide9
10-07-2014, 17:03
Qualcosa di simile a quello che dici tu è possibile dall'entrata di win7 collegando il kinect al pc ma non so fino a che punto ti conviene.
Definisci "console/media center" perchè ti posso dare una soluzione magari migliore

Bé nel senso di non farci nulla che non sia intrattenimento (quindi tipo giochi, video, foto, musica sì, ma anche solo per modificare le foto, divertirmi con la grafica eccetera tengo il computer vecchio, questo è tipo un "santuario del divertimento" e rimarrà strettamente quello e stop)

il Kinect non l'ho provato, potrebbe avvicinarsi a quello che cerco ma 1) non ho una stanza abbastanza grande e 2) credo non si possa usare da seduti né con un ambiente poco illuminato...

L'ideale per me (ci stavo pensando stamattina) sarebbe che realizzassero dei driver (non ufficiali ovviamente lo so che non succederà mai) per usare il pad del Wii U...

Giampiero94
10-07-2014, 17:50
Guarda, a breve dovrebbe uscire SteamOS ed è indirizzato in pratica a quello che vuoi tu, quello che ci si avvicina di più per adesso è la modalità Big Picture del client Steam che riconosce i controller, provalo.