View Full Version : HACKERARE IL PROPRIO PC xD
socialscalator
09-07-2014, 12:00
Ciao a tutti,
ho fatto una ca#####ta enorme perdendo, non so come, la password per entrare nel NAS QNAP..... unica fortuna e' quella di avere il mio vecchio pc con windows 7 che ci entra automaticamente.
Qualcuno di voi sa come recuperare una password di rete su windows 7? sarà' nel registro sicuramente ma dove??
Ringrazio in anticipo chi sapra' aiutarmi :)
x_Master_x
09-07-2014, 12:45
Non si trova nel registro, sono informazioni criptate in una serie di file con nome random con la tecnica del salt in una particolare posizione all'interno del percorso del tuo account, nello specifico:
AppData/Local/Microsoft/Credentials
e
AppData/Roaming/Microsoft/Credentials
socialscalator
09-07-2014, 12:55
Non si trova nel registro, sono informazioni criptate in una serie di file con nome random con la tecnica del salt in una particolare posizione all'interno del percorso del tuo account, nello specifico:
AppData/Local/Microsoft/Credentials
e
AppData/Roaming/Microsoft/Credentials
grazie per la info.
Come faccio ad estrapolarle? ;)
x_Master_x
11-07-2014, 11:21
Sono informazioni che conosco solo in teoria, nella pratica non ho mai fatto una cosa del genere e non ho materiale a mia disposizione per provare. Metti il contenuto delle due cartelle in due archivi separati e postali, vedo se riesco a fare qualcosa ma non ti assicuro al 100% che io riesca nell'intento.
Alex_Trask
11-07-2014, 20:35
Prova Network Password Recovery (http://www.nirsoft.net/utils/network_password_recovery.html) della NirSoft.
La prossima volta segnalo da qualche parte. ;)
socialscalator
14-07-2014, 11:51
Prova Network Password Recovery (http://www.nirsoft.net/utils/network_password_recovery.html) della NirSoft.
La prossima volta segnalo da qualche parte. ;)
saro' sicuramente mezzo scemo ma...non riesco a scaricare il programma da quel sito :fagiano: dov'e' il link per il download?
PS
cosa intendi con "segnalo da qualche parte?" ;)
saro' sicuramente mezzo scemo ma...non riesco a scaricare il programma da quel sito :fagiano: dov'e' il link per il download?
basta leggere la pagina. è più lunga dello schermo.
tallines
14-07-2014, 14:01
...non riesco a scaricare il programma da quel sito :fagiano: dov'e' il link per il download?
Alla fine della pagina, prima delle lingue, volendo anche in versione portable ;) , alla voce > Download Network Password Recovery in Zip file
la prossima volta, Tallines, scaricaglielo te, poi glielo invii con una raccomandata.
Alex_Trask
14-07-2014, 21:54
PS
cosa intendi con "segnalo da qualche parte?" ;)
Infatti hai ragione, è una frase composta male ma visto che stiamo parlando di codici/password dimenticati era un consiglio a segnare/annotare/scrivere da qualche parte.
Comunque, io consiglio te ma faccio peggio e me le devo recuperare spesso. :D
Facci sapere se funziona per te.
@tallines & Khronos
A saperlo prima, mettevo il link diretto :D :D :D
tallines
14-07-2014, 22:14
Non serviva Alex, tu hai fatto la cosa giusta ;)
Ho solamente detto come.....link.....per l' utente .
La prossima volta per khronos faccio uno screeenshot con la freccia ;)
Alex_Trask
14-07-2014, 23:20
Sbizzarriamoci un po'....... :D :D :D
Hai almeno una bella libreria di frecce per creare un' immagine intuitiva?
Se no, ti posto il link, anzi posto l'immagine con la freccia. :sofico:
http://www.seton.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/SET-AR101_1.jpg
Non fatevi ingannare, sembra ma non lo è!
E' un rotolo di: Frecce Direzionali Su Nastro Laminato (che tra l'altro costa un sacco)
socialscalator
15-07-2014, 10:22
grazie per le info, nel weekend provo.
Dire che sono rincoglionito e' poco, merito ogni freccia :D
Alex_Trask
15-07-2014, 21:14
grazie per le info, nel weekend provo.
Dire che sono rincoglionito e' poco, merito ogni freccia :D
Ha ha ha, ma figurati, stiamo usando il tuo post per scherzare un po' e senza nessuna cattiveria e ti dico che succede a tutti di avere qualche svista, ci mancherebbe.
Meno male che non sei permaloso e la prendi sul ridere, pensa, avevo gia' preparato le scuse se te la prendevi. :D
Facci sapere....
socialscalator
21-07-2014, 19:40
Niente da fare, netpass non trova le password solo quel pc, mentre su tutti gli altri si :read:
Ho risolto resettanfo tutte le impostazioni di rete e riconfigurando il tutto senza perdere i dati (non pensavo si potesse fare)
Ciao a tutti e grazie per i consigli ;)
tallines
21-07-2014, 19:56
Ho risolto resettanfo tutte le impostazioni di rete e riconfigurando il tutto senza perdere i dati (non pensavo si potesse fare)
Si, si può anche riconfigurare le impostazioni di rete come hai fatto, bene che hai risolto ;)
Alex_Trask
21-07-2014, 20:14
Niente da fare, netpass non trova le password solo quel pc, mentre su tutti gli altri si :read:
Che cuulo con netpass, proprio su quello..... :doh:
Cmq, bene che hai risolto lo stesso.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.