PDA

View Full Version : Mia situazione e consigli...

igoser
09-07-2014, 10:47
Salve, dopo estenuanti prove, e ricerche, anche per migliorare le mie conoscenze in materia, alla fine mi arrendo, e chiedo aiuto :muro:
In pratica, ho di recente appurato che per vari problemi blablabla la mia adsl meglio di com'e' non puo' essere, e mi rassegno cosi' al momento,mi sta pure bene per quello che devo fare... il problema e' che non riesco a trovare un equilibrio tra gestibilita' del modem/router, e stabilita' e copertura segnale wifi. Ho un dsl2740B della dlink, ultimo firmware, fatte tutte le prove del mondo, ci ho perso le notti sopra, aggancia la mia portante adsl massima possibile sempre (5400Dl e 740UP), ma hai voglia di smanettare nelle impostazioni, mi copre il 50% della casa in wifi e nulla piu'.
Dispongo anche di un miserabile alicegate 2 plus wifi, dial face, castrato telecom, settaggi prossimi allo zero, ma non riesco a spiegarmi come possa essere quella ciofeca in grado di coprirmi il 90% della casa in wifi, ed e' pure un vecchio b/g, contro il 2740 N.... pero', il dial face non mi aggancia una portante decente, e pure e' su linea telecom, mi collego a 3200, 3500 in dl max.... Quindi devo scegliere, o portante e velocita' di dl, o copertura wifi.
Ora, mi rendo conto i miei sono apparati vecchi, ma ormai e' una cosa di principio, possibile che un modem router pagato tempo fa 100 e passa euro, con QUALUNQUE setting (anche eliminando il wifi N) non mi dia la copertura di un oggetto di sicuro scarso valore?
Ovviamente non voglio estender per casa, non voglio sbloccare il dial face con ponticelli vari, addirittura ho settato il dlink come switch ap wifi, ottenendo quindi in casa due reti wifi separate, ma resta il problema portante bassa, ed in ogni caso vorrei un unico dispositivo wifi che mi dia almeno la copertura di quello telecom...Disposto a spendere per carita', cosa dovrei comprare?
Meglio a prescindere un all in one o solo router, dato che comunque potrei usare il dlink come modem puro eliminando il suo pessimo wifi.
Scusate la lunghezza, spero di essermi spiegato, perche' ormai sono in paura, potrei anche aquistare un top di gamma netgear, dlink etc, ma se poi a casa scopro che comunque non mi da la copertura del alice gate 2 butto tutto dalla finestra :cry:
perche' poi al di la di tutto, e' un peccato avere smartphone, tablet e portatili di ultima generazione, e doverli collegare con wifi b/g..........
grazie

pegasolabs
09-07-2014, 12:48
Meglio a prescindere un all in one o solo router, dato che comunque potrei usare il dlink come modem puro eliminando il suo pessimo wifi.In questo caso ci sono dei thread dedicati per i consigli e devi usarli ;)