Entra

View Full Version : Coolpix L16 rotta

rlt
09-07-2014, 10:10
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema: ai miei genitori è caduta la coolpix, l'urto è avvenuto verosimilmente sull'obiettivo, tant'è che adesso all'accensione accade che:
1)l'obiettivo tenta di uscire ma è incastrato..
2)sul display un unico messaggio: errore obiettivo.
Ho provato ad aprirla...forzare l'uscita dell'obiettivo...ma niente:è rotta
Ok,la riparazione risulta essere troppo onerosa ripstto al prezzo della fotocamera,ma il problema è un altro: le foto che ci sono dentro.
Come posso prenderle?
Il fatto che il boot si blocchi all'errore obiettivo, impedisce qualsia altra operazione: se collego tutto al pc tramite cavetto non succede assolutamente nulla. C'è una qualche manera per far saltare alla macchina fotografica questo controllo dell'obiettivo?

minus1988
17-07-2014, 12:06
Non vorrei sembrare banale, in primis non conosco la macchina ma presumo che le foto stiano su una memoria esterna, la rimuovi e la colleghi tramite qualche altro apparecchio o un lettore di schede.

sarevok1978
17-07-2014, 15:12
usa schede di memoria SD, quindi estrai la scheda e compra (o fatti prestare) un lettore di schede
(dubito che tu intenda le foto nella memoria da 21 mb interna)

rlt
17-07-2014, 16:20
e invece si: non l'avevo scritto (mancanza), ma è proprio la memoria interna.
Ma queste fotocamera che memoria interna hanno? Si può estrarre in qualche modo il contenuto?

minus1988
17-07-2014, 17:17
e invece si: non l'avevo scritto (mancanza), ma è proprio la memoria interna.
Ma queste fotocamera che memoria interna hanno? Si può estrarre in qualche modo il contenuto?

non e ho la più pallida idea ma credo che non sia estraibile...comunque potresti andare in assistenza e chiedere quanto costa il recupero della memoria, non credo che costi tanto.

sarevok1978
19-07-2014, 07:17
eh, non penso che la memoria interna sia estraibile
ma quante e quali foto hai dentro?
perché insomma, la memoria è piccolina