Fabry86
09-07-2014, 09:32
Ciao a tutti,
con l'uscita di due ultimi giochi watch dogs e sniper elite 3, ho riscontrato un problema con la mia Nvidia GTX460. Cioè un surriscaldamento eccessivo (99°) e blocco da parte di un driver comunicato tramite il fumetto che esce dall'icona nvidia dalla barra delle applicazioni, con conseguente uscita dal gioco.
Monitorando il pc con programmi appositi (pc wizard 2013 e CPUID HWMonitor),
mi sono accorto oltre alla temperatura che la ventola della scheda video non va oltre il 70% anche se a 99°.
Le mie domande sono: è normale che raggiunga certe temperature e si blocchi perchè non in grado di supportare una richiesta da parte di questi giochi? oppure c'è un problema harware della scheda?
Specifico che con giochi come FIFA 14 o PES 14 non ho problemi e posso giocare al massimo della risoluzioni.
Il mio pc è composto da:
scheda madre: ASRock P5B-DE
processore: Intel Quadcore Q6600
scheda video: Nvidia 460GTX da 1024MB GDDR5
ram: 3 banchi ddr2 da 2 gb. (tot 6gb)
alimentatore da: 585watt e 44A
ventole: 2 ventole laterali, 1 posteriore e 1 frontale.
Ringrazio per l'aiuto in anticipo. :)
Problema risolto, se volete potete chiudere il post.
con l'uscita di due ultimi giochi watch dogs e sniper elite 3, ho riscontrato un problema con la mia Nvidia GTX460. Cioè un surriscaldamento eccessivo (99°) e blocco da parte di un driver comunicato tramite il fumetto che esce dall'icona nvidia dalla barra delle applicazioni, con conseguente uscita dal gioco.
Monitorando il pc con programmi appositi (pc wizard 2013 e CPUID HWMonitor),
mi sono accorto oltre alla temperatura che la ventola della scheda video non va oltre il 70% anche se a 99°.
Le mie domande sono: è normale che raggiunga certe temperature e si blocchi perchè non in grado di supportare una richiesta da parte di questi giochi? oppure c'è un problema harware della scheda?
Specifico che con giochi come FIFA 14 o PES 14 non ho problemi e posso giocare al massimo della risoluzioni.
Il mio pc è composto da:
scheda madre: ASRock P5B-DE
processore: Intel Quadcore Q6600
scheda video: Nvidia 460GTX da 1024MB GDDR5
ram: 3 banchi ddr2 da 2 gb. (tot 6gb)
alimentatore da: 585watt e 44A
ventole: 2 ventole laterali, 1 posteriore e 1 frontale.
Ringrazio per l'aiuto in anticipo. :)
Problema risolto, se volete potete chiudere il post.