PDA

View Full Version : PC lento

vostro77
09-07-2014, 01:05
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo a come poter velocizzare il mio pc che ultimamente mi sembra particolarmente imballato,

In particolare il windows media player ultimamente mi ci mette un sacco di tempo prima di partire sia con i video che con la musica, e anche i browser per navigare in internet mi si imballano abbastanza spesso, sia che uso chrome, opera o firefox.

Piu che fargli lo scan antivirus e la deframmentazione non saprei cosa farci.. premetto che ho il pc da un anno e mezzo e non l'ho mai formattato ma appunto vorrei evitare di doverlo fare.

Avete qualche consiglio?
Grazie

Khronos
09-07-2014, 17:36
"abbastanza lento". riesco a dubitare di queste parole, dato che la lentezza di un pc è una cosa che dovrebbe essere sorpassata sin dall'esistenza dei Core duo.
la formattazione stessa ad cazzum non ha neanche più senso.

dunque.
capacità harddisk e attuale spazio libero.

processi in esecuzione. magari un report fatto da AutoRuns di SysInternals.

quantità di ram esistente (non importa quanto occupata).

quantità di video nelle cartelle monitorate da WmP.
e anche i browser per navigare in internet mi si imballano abbastanza spesso, sia che uso chrome, opera o firefox.

cancella la loro cache.

quante schede aperte, su che tipologie di siti. la rete ha rallentamenti anche usando altri programmi o altri pc/cellulari con essa?

vostro77
10-07-2014, 15:38
Grazie per i consigli,

Rigurado il report di Autoruns posso postarlo qui per fargli dare un occhiata da qualcuno?

E riguardo la library di Wmp, sto provando a vedere se posso togliere i video dalla library in quanto comunque Wmp lo uso praticamente solo per la musica ma non ho trovato questa opzione...