View Full Version : Ripristino Asus X501A con windows 8
Ciao, vorrei ripristinare l'intero sistema windows 8 alle impostazioni originali usando la partizione di recupero inclusa nel notebook ma malgrado le diverse prove non riesco.
Anche la guida del sito asus è inutile e si rifà chiaramente ad un sitema window 7 e non windows 8 (assurdo)
Provo F9 all'avvio ma entra sempre nella consolle di windows 8 nn permettendomi di ripristinare la partizione del sistema operativo alle impostazioni di fabbrica.
tallines
09-07-2014, 09:40
Ciao, hai provato a premere F9 velocemente appena avvii il pc, prima di vedere il logo asus ?
Dovrebbe apparirti la procedura di ripristino .
Non hai la possibilità di far partire la procedura di ripristino della Asus, Recovery Asus dal SO già avviato ?
O il SO non funziona ?
I dvd di ripristino non li hai fatti ?
Ciao, hai provato a premere F9 velocemente appena avvii il pc, prima di vedere il logo asus ?
Dovrebbe apparirti la procedura di ripristino .
Non hai la possibilità di far partire la procedura di ripristino della Asus, Recovery Asus dal SO già avviato ?
O il SO non funziona ?
I dvd di ripristino non li hai fatti ?
Grazie. Premendo F9 all'avvio entra solo nella "console" di windows 8, il sistema parte ma nn c'è installato nessun software per il ripristino, mai creati i dvd di ripristino.
Controllando nella gestione disco, esiste una partizione di 20Gb chiamata "partizione di ripristino".
tallines
09-07-2014, 10:29
Se provi a premere F11 o Ctrl + Alt + F11 ?
Se provi a premere F11 o Ctrl + Alt + F11 ?
Niente da fare....:muro:
Grazie. Premendo F9 all'avvio entra solo nella "console" di windows 8, il sistema parte ma nn c'è installato nessun software per il ripristino, mai creati i dvd di ripristino.
Controllando nella gestione disco, esiste una partizione di 20Gb chiamata "partizione di ripristino".
Nella console di ripristino di windows 8, dopo aver selezionato lingua e layout della tastiera, dovrebbero apparirti 3 opzioni, seleziona risoluzione di problemi e nella schermata successiva seleziona ripristina il computer.
Essendomi scocciato a fare prove, ho fatto così:
Scaricato iso Windows 8.1
Creata penna USB
Collegata al Note
Acceso il Note
Premuto F9
Entrato nella console di Windows 8
Opzioni avanzate
Prompt dei comandi
Root chiavetta usb
Lanciato setup
Vi ringrazio per l'aiuto.
tallines
14-07-2014, 14:30
......ho fatto così:
Scaricato iso Windows 8.1
Creata penna USB
Lanciato setup
Vi ringrazio per l'aiuto.
Forse non riuscivi a usare la partizione nascosta perchè è corrotta .
Bene che hai risolto ;)
Forse non riuscivi a usare la partizione nascosta perchè è corrotta .
Bene che hai risolto ;)
E' assurdo che non mi facesse nemmeno il boot da usb....mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.