View Full Version : Scelta Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme, Noctua NH-D15 o Cryorig R1 Ultimate?
Grazie.
che cpu devi raffreddare? che case hai?
a giudicare dai candidati vorrai fare oc, vero?
che cpu devi raffreddare? che case hai?
a giudicare dai candidati vorrai fare oc, vero?
Devo comprare l'i5-4690k. Come case ho il Cooler Master CM 690 III Window.
Si, voglio fare OC.
anche se il Cryorig è fichissimo :D a mio avviso costa però un pò tantino..
di quasi pari prestazioni rispetto ai 3 da te citati (che sono 3 dei migliori in assoluto ad aria) potresti considerare anche lo Scythe Ashura che a una 50ina di euro ha praticamente le stesse performance dei 3 più blasonati e costosi da te citati.
anche se il Cryorig è fichissimo :D a mio avviso costa però un pò tantino..
di quasi pari prestazioni rispetto ai 3 da te citati (che sono 3 dei migliori in assoluto ad aria) potresti considerare anche lo Scythe Ashura che a una 50ina di euro ha praticamente le stesse performance dei 3 più blasonati e costosi da te citati.
Il cryorig mi viene a costare 65€. Con una scheda madre AsRock Z97 Extreme 4, che frequenza potrei raggiungere?
la frequenza raggiungibile è un'incognita dalle mille variabili.
i 4/4.2 ghz li si prende nella maggior parte dei casi (di sicuro non sarà il cryorig il tuo "collo di bottiglia") :D
la frequenza raggiungibile è un'incognita dalle mille variabili.
i 4/4.2 ghz li si prende nella maggior parte dei casi (di sicuro non sarà il cryorig il tuo "collo di bottiglia") :D
Il Cryorig R1 Ultimate e il Noctua NH-D15, hanno le stesse prestazioni?
Tra Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme (più rumoroso ma più performante) e il Cryorig R1 Ultimate (più silenzioso ma meno performante) quale prenderesti?
Grazie :D
Tra cryorig, silver Arrow e noctua siamo li... non penso che ci siano più di 3° di delta a carichi estremi tra questi dissi. e visto che prestazionalmente siamo molto vicini io propenderei per il più silenzioso (cryorig o noctua), in secondo guarderei magari anche al costo e se hai detto che il cryorig riesci ad averlo a 65 euro è ovvio che vince a mani basse :D
Aiwamarko
09-07-2014, 22:20
Con quel processore mi sembra siano arrivati a 4,8-4,9 GHz ad aria. Credo che a 4,6 potresti arrivarci senza problemi.
Aiwamarko
09-07-2014, 22:45
Come dissipatore guarda il TPC 800 più 2 ventole ad alta pressione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.