View Full Version : Notebook con grafica dedicata da 13,3" massimo 14" e doppio disco
alefello
08-07-2014, 18:38
Sto cercando un degno sostituto del mio ASUS U30-JC sul quale sto cominciando a sentire la mancanza delle usb3. Le caratteristiche che sto cercando:
- schermo da 13,3" che per il mio uso è perfetto, ma potrei salire a 14" in caso
- cpu almeno i3, meglio i5
- batteria con una durata decente
- scheda grafica dedicata (non serve che sia una top di gamma, anche una *20m va bene)
- possibilità di avere SSD + HDD
Grazie mille
marklevinson76
08-07-2014, 18:44
http://www.santech.eu/notebook/t55-series
ciao,questo ha tutto ciò che cerchi,forse anche qualcosa in più dal lato gpu;)
alefello
12-07-2014, 12:51
Interessante, grazie. Credo che ne avessi sentito parlare, ma non li avevo mai cercati.
Qualcuno che li conosce, sa come sono ad affidabilità e assistenza?
E le 5 ore di batteria, saranno reali, sotto o sovradimensionate? Perchè mi sono abituato troppo bene col mio U30JC che da nuovo arrivava fino a 11h di autonomia e ora ne fa ancora 7 :)
Interessante, grazie. Credo che ne avessi sentito parlare, ma non li avevo mai cercati.
Qualcuno che li conosce, sa come sono ad affidabilità e assistenza?
E le 5 ore di batteria, saranno reali, sotto o sovradimensionate? Perchè mi sono abituato troppo bene col mio U30JC che da nuovo arrivava fino a 11h di autonomia e ora ne fa ancora 7 :)
Affidabilità e soprattutto assistenza (aspetto fondamentale) sono ottimi.
Le 5h con un uso accorto direi che sono verosimili. Certo se spingi CPU e/o GPU al massimo non le vedi manco col binocolo ;)
leadermar
12-07-2014, 14:52
Dai un occhiata anche a questo http://raiontech.com/it/gaming/26-raionbook-gxl1.html
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alefello
13-07-2014, 10:41
Affidabilità e soprattutto assistenza (aspetto fondamentale) sono ottimi.
Le 5h con un uso accorto direi che sono verosimili. Certo se spingi CPU e/o GPU al massimo non le vedi manco col binocolo ;)
Spremendo al massimo, certo... è un peccato per la dusata massima, che speravo fosse un po' migliore con tutti gli accorgimenti del caso...
alefello
13-07-2014, 10:45
Dai un occhiata anche a questo http://raiontech.com/it/gaming/26-raionbook-gxl1.html
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sembra un rebrand del Santech (o forse il Santech è un rebrand di questo :D, e magari tutti e due sono rebrand di qualcos altro :D :D)
Stesse domande dell'altro. Affidabilità, assistenza e durata batteria :)
Intanto comunque grazie mille a tutti! :)
Spremendo al massimo, certo... è un peccato per la dusata massima, che speravo fosse un po' migliore con tutti gli accorgimenti del caso...
Beh parliamo pur sempre di un quad core full voltage con vga dedicata! 5h non è poco :)
Sembra un rebrand del Santech (o forse il Santech è un rebrand di questo :D, e magari tutti e due sono rebrand di qualcos altro :D :D)
Stesse domande dell'altro. Affidabilità, assistenza e durata batteria :)
Intanto comunque grazie mille a tutti! :)
In realtà entrambi sono rebrand di notebook Clevo. I modelli sono identici.
Durata batteria è identica trattandosi dello stesso modello, l'affidabilità dovrebbe essere uguale (sono barebone, vanno solo assemblati), mentre l'assistenza non saprei essendo Raiontech un brand da poco affacciatosi sul mercato (ma secondo me, in teoria, non si discosta molto da Santech).
alefello
13-07-2014, 16:28
Beh parliamo pur sempre di un quad core full voltage con vga dedicata! 5h non è poco :)
Si, in realtà stavo pensando all'i5 se permette di guadagnare in autonomia. Preferirei sacrificare un po' di prestazioni, per far durare un po' di più la batteria, visto che per lavoro mi capita di dovermi spostare abbastanza frequentemente fra le postazioni e non è che posso continuare a fare attacca-stacca dalla corrente :)
In realtà entrambi sono rebrand di notebook Clevo. I modelli sono identici.
Durata batteria è identica trattandosi dello stesso modello, l'affidabilità dovrebbe essere uguale (sono barebone, vanno solo assemblati), mentre l'assistenza non saprei essendo Raiontech un brand da poco affacciatosi sul mercato (ma secondo me, in teoria, non si discosta molto da Santech).
Ecco il perchè. Santech hanno un po' più di opzioni comunque, non ho comparato i prezzi però.
Si, in realtà stavo pensando all'i5 se permette di guadagnare in autonomia. Preferirei sacrificare un po' di prestazioni, per far durare un po' di più la batteria, visto che per lavoro mi capita di dovermi spostare abbastanza frequentemente fra le postazioni e non è che posso continuare a fare attacca-stacca dalla corrente :)
Sì, con l'i5 dovresti poter limare qualcosa, secondo me un'oretta in più (mediamente) la guadagni (ergo: secondo me 4h sono parecchio auspicabili ad occhi chiusi). Purtroppo sul forum gira solo gente che l'ha preso con il quad, quindi non saprei dirti di più.
Ecco il perchè. Santech hanno un po' più di opzioni comunque, non ho comparato i prezzi però.
Raiontech dovrebbe essere un filo più economica (ovviamente).
alonenero
13-07-2014, 17:22
ci sarebbe anche questo XMG c404 che esce a breve (http://mysn.eu/xmg-c404) potente e leggerissimo (penso merito della struttura in alluminio.
il primo lotto in preorder è già finito .. li hanno venduti tutti prima che gli arrivassero :D sembra un buon segno. Ovviamente ha potenza da vendere .. e come prezzo nella config completa di sotto è 1269 con ssd + HDD.
Manca ancora tastiera italiana , ma magari la metteranno disponibile presto!
XMG C404 14.0" CORE Gaming Notebook
Display
1 x 35,6cm (14.0") Full-HD (1920x1080) Matte AHVA display - ETA 4th August 2014 €0.00
Graphics card
1 x NVIDIA GeForce GTX 860M 4096MB GDDR5 + NVIDIA F2P Bundle + Watch_Dogs™ €0.00
Processor
1 x Intel Core i7-4710HQ - 2,50 - 3,50GHz 6MB 47W €0.00
Memory
1 x 4GB (1x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €0.00
mSATA Drive 1
1 x 120GB mSATA SSD Crucial M500 (CT120M500SSD3) €77.00
Hard Drive
1 x 500GB SATA-II 5400rpm Seagate Momentus (ST500LM012) €47.00
WIFI Card
1 x Intel Centrino Wireless-N 135 (with Bluetooth) €14.00
Keyboard
1 x Backlit Keyboard U.S. International €0.00
Warranty
1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €0.00
Operating System
1 x No Operating System €0.00
Office Software
1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) €0.00
Power Cable
1 x EU Power Cable €0.00
PS : dovrebbe montare display IPS di altissima qualità !
alefello
14-07-2014, 23:36
Purtroppo sul forum gira solo gente che l'ha preso con il quad, quindi non saprei dirti di più.
C'è un thread ufficiale o conosci qualcuno che l'ha preso in modo da poter chiedere più dettagliatamente?
Grazie
C'è un thread ufficiale o conosci qualcuno che l'ha preso in modo da poter chiedere più dettagliatamente?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2586411
alefello
19-07-2014, 23:50
Sempre in cerca di idee...
Ho avuto occasione di vederlo dal vivo e non mi è dispiaciuto per niente. La durata della batteria però non mi convince ancora. Se fosse possibile acquistarlo con una batteria estesa! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.