PDA

View Full Version : Synology DS214play: il NAS per Google Chromecast

Redazione di Hardware Upg
08-07-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/synology-ds214play-il-nas-per-google-chromecast_53115.html

Tra le differenti proposte NAS in commercio il modello DS214play di Synology si contraddistingue per la costruzione semplice, la flessibilità d'uso del sistema operativo Disk Station e le funzionalità di transcoding ideali per prodotti quali Google Chromecast e Apple TV

Click sul link per visualizzare la notizia.

nicola_86_nick
08-07-2014, 14:13
Lo ho da dicembre e ne sono veramente soddisfatto.
Non ho la chromecast (la prenderò forse prima o poi), ma ho un WDTV Live, un Nexus 7 (2012) e un Nexus 4 sui quali ci guardo i filmati in streaming (in LAN ovviamente) anche in HD, senza nessun problema.
L'unico difetto che ho trovato (non so se è imputabile solo al NAS o anche al WDTV) é che i file dei sottotitoli a parte non vengono caricati, mi tocca fare il merge io... anche se vado da condivisione di rete (WDTV) invece che da server multimediali, nada...

Per il resto, è davvero comodo, il client torrent forse ha poche opzioni ma mi accontento!

Personaggio
08-07-2014, 15:19
Lo ho da dicembre e ne sono veramente soddisfatto.
Non ho la chromecast (la prenderò forse prima o poi), ma ho un WDTV Live, un Nexus 7 (2012) e un Nexus 4 sui quali ci guardo i filmati in streaming (in LAN ovviamente) anche in HD, senza nessun problema.
L'unico difetto che ho trovato (non so se è imputabile solo al NAS o anche al WDTV) é che i file dei sottotitoli a parte non vengono caricati, mi tocca fare il merge io... anche se vado da condivisione di rete (WDTV) invece che da server multimediali, nada...

Per il resto, è davvero comodo, il client torrent forse ha poche opzioni ma mi accontento!

Per sfruttare i file dei sottotitoli devi usare la App di un fornitore esterno che si chiama Plex ma è più esoso di risorse rispetto a VideoStation, ma migliore anche nella ricerca dei dati relativi ai contenuti, sul NAS che ho in firma è disponibile, non so su questo. Cmq e in ogni caso Synology tutta la vita.

Londo83
08-07-2014, 16:13
Per sfruttare i file dei sottotitoli devi usare la App di un fornitore esterno che si chiama Plex ma è più esoso di risorse rispetto a VideoStation, ma migliore anche nella ricerca dei dati relativi ai contenuti, sul NAS che ho in firma è disponibile, non so su questo. Cmq e in ogni caso Synology tutta la vita.

la differenza è che il NAS che hai tu effettua direttamente la codifica dei filmati (almeno credo) questo (io ho un DS 214) non ha una CPU abbastanza potente per farlo.
io per esempio ho installato PLEX Server sulSynology e il client sulla smart TV Samsung,così la TV codifica direttamente i video e il NAS gestisce tutti i metadata. comunque mi unisco anche io al consiglio di Personaggio: PLEX è FANTASTICO!!!

nicola_86_nick
09-07-2014, 08:22

Conoscevo Plex ma non l'ho mai usato ne provato a guardare la compatibilità per il mio nas, visto che tra i pacchetti ufficiali non c'è.
Mi sono un po informato e il pacchetto c'è,ma non supporta la transcodifica per i file >= 720p, e non so quanto valga la pena per un file mkv coi sottotitoli che per fare il merge ci metto 1 minuto (compresa la copia dei file)...

anche perchè, per tutto il resto a parte i film coi sottotitoli a parte, vado benone con le app mobile VideoStation e con la condivisione file sul WD TV.
Ti ringrazio comunque per le info, un giro a plex lo do comunuque!

EDIT: Rettifico, ho appena riguardato il centro pacchetti e Plex è nel repo ufficiale anche per il mio nas... Cercandolo per nome non lo trova, andando nella categoria multimedia si... mah...!