BadMoFo
08-07-2014, 11:48
Io ho uno strano problema con NOD32,innanzitutto ho due licenze, una per il desktop e l'altra per il notebook,stessa versione del software e stessi aggiornamenti.Ora, l'altro giorno scaricando Ccleaner dal sito del produttore l'antivirus sul notebook sì è attivato rilevando una minaccia e mi ha consigliato di interrompere il download,cosa che ho fatto.Il punto è che il giorno prima avevo scaricato lo stesso prodotto piriform dallo stesso sito del produttore e il NOD32 sul desktop non ha battuto ciglio...di fronte a ciò sono rimasto un pò perplesso,non essendomi mai capitata una situazione simile.
Per sicurezza ho scaricato di nuovo i suddetti applicativi e li ho fatti scansionare prima da un altro computer di un amico con NOD32 e poi con un altro paio di antivirus(Avast e Kaspersky) sempre su pc di amici e anche li nessun allarme...risultato sono sempre più perplesso.
E' mai capitato a qualcuno altro di voi?
Non capisco se si tratti di un falso positivo o di una installazione imprecisa dell'antivirus che è scattato e quindi basti reinstallare il tutto.
P.s.:l'unica differenza tra le due macchine il sistema operativo,il notebook ha Seven,il desktop ha ancora XP.
Per sicurezza ho scaricato di nuovo i suddetti applicativi e li ho fatti scansionare prima da un altro computer di un amico con NOD32 e poi con un altro paio di antivirus(Avast e Kaspersky) sempre su pc di amici e anche li nessun allarme...risultato sono sempre più perplesso.
E' mai capitato a qualcuno altro di voi?
Non capisco se si tratti di un falso positivo o di una installazione imprecisa dell'antivirus che è scattato e quindi basti reinstallare il tutto.
P.s.:l'unica differenza tra le due macchine il sistema operativo,il notebook ha Seven,il desktop ha ancora XP.