PDA

View Full Version : Connettere Router Wifi MR3220 ad Internet Key Wind

coozmarr
08-07-2014, 11:37
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare sul vostro forum ma non ho trovato nulla.
Da qualche giorno ho comprato un router wifi TP-Link MR3220 v2 che voleto utilizzare come router 3G.
Sto provando a collegarlo ad una internet Key Wind (alcatel onetouch X715D) ma senza successo.

Il problema è che la chiavetta funziona bene se connessa direttamente al PC (l'accesso avviene tramite Connection Manager di Wind), mentre se provo a collegare la chiavetta al router la connessione resta in stato "Connecting" e non succede niente né viene restituito un messaggio di errore.

L'impressione è che, nonostante sul router abbia settato la connessione automatica, quando collego la chiavetta al router non vi sia nessuna login (lo prova il fatto che, quando collego la chiavetta al pc, il led è prima verde lampeggiante e, dopo la connessione, diventa verde fisso. Se invece la collego al router resta verde lampeggiante.

Sul sito del produttore è anche disponibile un simulatore del menu del router, ho provato a modificare un po' tutte le impostazioni, ma senza successo...

http://www.tp-link.it/resources/simulator/TL-MR3220_V2/Index.htm

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie mille!

Dumah Brazorf
08-07-2014, 13:25
Se la chiavetta non è presente nella lista di compatibilità che trovi sul sito tplink non credo si possa far niente.

coozmarr
08-07-2014, 14:19
Grazie per la risposta. Ho controllato sul sito del router ed è indicato che deve essere una chiavetta "Not ISP Specific".

http://www.tp-link.it/support/3g-comp-list/?model=TL-MR3220

Quindi immagino che occorra avere una chiavetta non brandizzata. A questo punto cosa mi conviene fare, provare a modificare il software della chiavetta internet oppure è meglio comprare una nuova chiavetta internet?

Ho comprato una chiavetta TP-Link MA260, speriamo bene..

coozmarr
14-07-2014, 11:25
Ho provato la nuova chiavetta. In effetti, come segnalato da Dumah Brazorf, il router riconosce esclusivamente le chiavette non ISP, pertanto ho comprato una delle chiavette suggerite nel sito del produttore, la MA260. Ha funzionato al primo colpo e non riscontro problemi di disconnessione, anche quando il router resta acceso ed in standby per 24 ore.