View Full Version : Problemi con il buffering di YouTube? Per Google è colpa dell'ISP
Redazione di Hardware Upg
08-07-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/problemi-con-il-buffering-di-youtube-per-google-colpa-dell-isp_53103.html
Un banner mostrato nel player di YouTube informerà l'utente in caso di rallentamenti eccessivi dovuti alla scarsa qualità del collegamento internet
Click sul link per visualizzare la notizia.
Youtube con fastweb sino a poco tempo fa non solo si bloccava ma il 70% dei video non partivano neanche. Ora la situazione sembra migliorata
in italia non può immettere un giudizio singolare per singolo ISP. la qualità delle nostre reti xdsl è variabile da zona a zona, caso per caso. ogni utente ha una linea a sè, causa appunto la variabilità delle connessioni stesse determinate da svariati fattori.
IlCarletto
08-07-2014, 11:12
i video di youtube su fastweb qualche mese fa erano inguardabili, ora è decisamente meglio
devilred
08-07-2014, 11:34
se per fastweb intendete la classica adsl e' ovvio che tutto avete tranne che l'adsl di fastweb, la vostra e' solo una connessione telecom marchiata fastweb, oltretutto 8 volte su 10 chi sta nelle vostre vicinanze e ha telecom gli funziona tutto meglio.
Tortellone
08-07-2014, 12:36
se per fastweb intendete la classica adsl e' ovvio che tutto avete tranne che l'adsl di fastweb, la vostra e' solo una connessione telecom marchiata fastweb, oltretutto 8 volte su 10 chi sta nelle vostre vicinanze e ha telecom gli funziona tutto meglio.
Classiche parole da italiano medio che non ha assolutamente competenze riguardo l'argomento di cui parla.
travelmatto
08-07-2014, 12:43
E tu che non sei "medio" e mangari neanche italiano, puoi spiegarci dall'alto della tua illuminazione come avvengono le cose?
Sai, perche' a me (e pare anche ai tecnici stessi della telecom) risulta quanto affermato da devilred...
No io ho la fibra a 100 mega. Non c'entra niente adsl o fibra e' proprio la fastweb che filtra i server di google.
Tortellone
08-07-2014, 13:05
E tu che non sei "medio" e mangari neanche italiano, puoi spiegarci dall'alto della tua illuminazione come avvengono le cose?
Sai, perche' a me (e pare anche ai tecnici stessi della telecom) risulta quanto affermato da devilred...
La butto lì,
la conosci la differenza tra ADSL ull e ADSL wholesale?
P.S.
Sono Italianissimo, ma non mi metto a parlare e tantomeno a sparare giudizi definitivi su cose di cui non so niente.
travelmatto
08-07-2014, 13:16
La butto lì,
la conosci la differenza tra ADSL ull e ADSL wholesale?
Si, la conosco benissimo... ed e' proprio per questo motivo che quello che ha detto devilred e' in qualche modo verita': l'80%, ed anche piu', dell'utenza Fastweb ha un contratto wholesale...
I casi di ultimo miglio veramente di proprieta' Fastweb si contano sulle dita.
P.S.: immagino che sei italiano, ma quello che e' stato detto non e' un giudizio "pressapochista" ma quello che, se si ci si documenta, appare "tra le righe".
Saluti.
Tortellone
08-07-2014, 13:26
I casi di ultimo miglio veramente di proprieta' Fastweb si contano sulle dita.
su quali basi lo affermi ?
SpyroTSK
08-07-2014, 13:32
Classiche parole da italiano medio che non ha assolutamente competenze riguardo l'argomento di cui parla.
a dire il vero ha ragione, forse anche più dell'80% delle linee sono wholesale.
travelmatto
08-07-2014, 13:41
su quali basi lo affermi ?
Tempo addietro un'indagine di altroconsumo ha indagato sulla bonta' (scusate l'eufemismo) delle linee adsl in Italia... magari la percentuale che ho indicato non e' esatta al 100%, ma ricordo che ci si avvicinava tantissimo...
chissà perché Google preferisce sembra imbonire le persone e promuovere la sua immagine anziché pagare i lobbisti per fare una nuova legge.
ringraziassero che ancora Youtube e i servizi Google funzionano, per come si sta mettendo a livello internazionale, è un mezzo regalo che tutto funzioni più o meno come 10 anni fa.
mirkonorroz
08-07-2014, 17:14
Quindi chi ha problemi di connessione avra' un altro banner rompi in piu'. :)
Passatemi la spiritosaggine, ma il "match" "travelmatto vs Tortellone" ha un nome troppo simpatico :D
(Io sto zitto perche' sono ignorante, ahime'...)
travelmatto
08-07-2014, 19:17
...ma il "match" "travelmatto vs Tortellone" ha un nome troppo simpatico :D
Ma quale match, per me lo spirito del forum e' quello di scambiarsi le informazioni al fine di accrescere le proprie conoscenze...
E sono sicuo che anche il caro Tortellone la pensi allo stesso modo....
Saluti.
mirkonorroz
08-07-2014, 21:22
Ma quale match, per me lo spirito del forum e' quello di scambiarsi le informazioni al fine di accrescere le proprie conoscenze...
E sono sicuo che anche il caro Tortellone la pensi allo stesso modo....
Saluti.
Massi', tranquillo, avevo anche messo le virgolette e la penso anche io allo stesso modo, e' che mi piaceva l'assonanza dei due nick.
Scusate se vi ho offeso.
travelmatto
09-07-2014, 08:37
Massi', tranquillo, avevo anche messo le virgolette e la penso anche io allo stesso modo, e' che mi piaceva l'assonanza dei due nick.
Scusate se vi ho offeso.
Si, si... l'avevo capito che era ironico per il nome, tranquillo anche tu...
:D
Saluti.
Boscagoo
09-07-2014, 14:10
Certo che è colpa dell'ISP. A casa ogni tanto va e non va, in giro la situazione non è migliore. C'è da rifare tutta la interconettività in Italia. Poche discussioni qui...
Ho avuto anch'io fastweb fino a qualche tempo fa (ovviamente wholesale) 6Mb (perchè Fastweb va a scaglioni di 2Mb)
é stato il peggior ISP ADSL che abbia mai avuto a casa mia, youtube arrancava in una maniera pietosa, senza parlare di quei router scandalosi che crashavano ogni mezz'ora (ne ho cambiati 3)
Mi ha fatto impazzire e sono ritornato a tiscali che (NELLA MIA ZONA) è stato il miglior provider. Però devo dire che c'è stato un leggero degrado, perchè inizialmente su youtube lo streaming a 1080p andava una meraviglia ora fa un pò fatica e al max mi godo il 720p quando va bene (ma se i video li scarico con jdownloader va al massimo della mia banda teorica di 7Mb)
per il resto non mi lamento e mi ritengo fortunato dato che la zona attorno è coperta con mini dslam.
Cmq apprezzo l'iniziativa di Google, mettiamo un pò di pepe al :ciapet: di questi ISP dato che gran parte del traffico web è generato proprio da YouTube e se le cose non vanno bene lì c'è una grossa fetta di consumatori pronta a recedere anticipatamente :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.