View Full Version : Il mio PC nè si sospende nè si riavvia
argentofolle
07-07-2014, 17:26
Ho un Windows Seven Ultimate ed ogni volta che provo a sospendere o ibernare il pc, questo si spegne direttamente. Ho provato già a leggere la sezione del forum in cui si parla di eventuali problemi e soluzioni, ma non mi è stato molto d'aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente!
Inizia testando l'HD con CrystalDiskInfo. Posta uno screenshot dei risultati completi.
tallines
07-07-2014, 21:04
Ho un Windows Seven Ultimate ed ogni volta che provo a sospendere o ibernare il pc, questo si spegne direttamente. Ho provato già a leggere la sezione del forum in cui si parla di eventuali problemi e soluzioni, ma non mi è stato molto d'aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao il pc è un portatile o un fisso ?
Quanta ram hai ?
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il sengo di spunta .
In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci . Riavvia il pc .
Poi rimetti il segno di spunta all' antivirus, in Avvio .
Se il pc è un portatile non togliere i segni di spunta alle voci che riguardano i driver .
Alex_Trask
08-07-2014, 00:31
Guardando l'edizione..... che iso hai usato per fare l'installazione? Licenza Retail o OEM? :rolleyes:
argentofolle
08-07-2014, 11:48
Ok,grazie a tutti per le risposte. Allora,vedo di fare una cosa alla volta. E rispondo ad Eress, postando gli screenshot dei report di CrystalDisk. Non sono riuscito ad allegarli qui perchè il limite di 24 kb è un po' riduttivo.
DISCO INTERNO 
https://onedrive.live.com/?cid=992C61B13405CC31&id=992C61B13405CC31!257&v=3
DISCO ESTERNO
https://onedrive.live.com/?cid=992C61B13405CC31&id=992C61B13405CC31!256&v=3
Cmq ho un portatile, con 4Gb di RAM, ma sfruttati solo 3. Intel core duo, Windows OEM.
tallines
08-07-2014, 12:41
Il disco interno sembra che abbia problemi di temperatura, il disco esterno ha problemi nei settori-cluster che sono danneggiati .
Il disco esterno è collegato al portatile tramite case con un suo alimentatore o si autoalimenta dal portatile ?
Quando cerchi di sospendere o ibernare il portatile, l' hd esterno è collegato ?
argentofolle
08-07-2014, 15:07
Il disco interno sembra che abbia problemi di temperatura, il disco esterno ha problemi nei settori-cluster che sono danneggiati .
Il disco esterno è collegato al portatile tramite case con un suo alimentatore o si autoalimenta dal portatile ?
Quando cerchi di sospendere o ibernare il portatile, l' hd esterno è collegato ?
Il disco esterno è di quelli classici da 3,5 autoalimentati. Ed è sempre collegato al pc.
Un'informazione che non vi ho dato è che questo tipo di problema sta capitando ultimamente ma prima tutto funzionava.
tallines
08-07-2014, 19:24
Prova a vedere se con una di queste sei soluzioni riesci a risolvere >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951
Blue_screen_of_death
08-07-2014, 19:44
Bisogna vedere cosa intendi con "si spegne direttamente".
Hai toccato impostazioni nel BIOS o cambiato batteria tampone...?
argentofolle
09-07-2014, 11:27
Bisogna vedere cosa intendi con "si spegne direttamente".
Hai toccato impostazioni nel BIOS o cambiato batteria tampone...?
Intendo che apro il menu, clicco su "sospendi" e il pc dopo un po' si spegne anzichè mettersi in sospensione.
Non ho modificato nulla nel BIOS nè tantomeno cambiato la batteria. Ripeto, ha funzionato inizialmente. E' evidente che poi è successo qualcosa ed ora non funziona più.
Dai risultati di CDI, si vede che il disco di sistema ha qualche problema critico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.