View Full Version : Problema controllo ventole con Rheobus
Ciao ha tutti. Ho montato oggi un rheobus e nonostante abbia disabilitato il Q-Fan sulla mia asus p8z77-v deluxe non riesco a controllare la velocità delle ventole. :mad: :mad: :mad:
Essendo la mia prima esperienza con questo tipo di controller qualcuno può darmi qualche consiglio utile?
Grazie a tutti :)
mi pare obbligatoria la domanda (visto il problema che hai): ma le ventole le hai attaccate al rheobus, vero? non è possibile che non salgano o scendano di giri se le hai attaccate correttamente... :fagiano:
edit: che modello è?
lol certo che le ho attaccate al rheobus. Il modello è un aerocool v12xt :D
SilentGhost
07-07-2014, 18:46
Forse sarebbe utile sapere che operazioni fai per regolare le ventole, c'è una procedura specifica da seguire.
Nn so, magari le hai imposte in modo che si regolino automaticamente in base alle temperature rilevate dai sensori e nn puoi farlo manualmente senza disattivare questa funzione.
Ti sto solo provando a dare delle idee visto che neanche io ho avuto mai esperienza cn questi fan controller.
sinceramente non saprei. Nel bios ho disabilitato tutto. Le ventole sono collegate al rheobus in modo corretto. Non saprei proprio dove mettere le mani. Le ventole si regolano con il touchscreen del rheobus ma non rispondono. Forse il controller è rotto
scusa per la mia domanda di prima... :D
la cosa più logica da fare è andare per esclusione. stacca tutte le ventole tranne una e vedi se riesci a regolarla. ma vanno sempre a manetta o non girano proprio? il controller si accende e il touch screen risponde correttamente agli "ordini" impartiti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.