PDA

View Full Version : Samsung SSD 845 DC Pro per small business server

Redazione di Hardware Upg
07-07-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/samsung-ssd-845-dc-pro-per-small-business-server_53091.html

A margine della presentazione della nuova serie SSD 850 PRO, Samsung presenta anche una linea di Solid State Drive per il settore small business server, con tagli e chip diversi. Ecco qualche dettaglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
07-07-2014, 15:42
boia! avere le proprie fonderie a qualcosa serve... quando gli HD sono interamente fatti di silicio!!! ebbero naso ai tempi nel togliersi di mezzo la divisione a "piatti rotanti", per quanto ottimi dischi gli SpinPoint, non avrebbero avuto, IMHO, il valore aggiunto e la possibilità di scavalcare le grandi (WD e Seagete) tanto quanto nel mercato SSD. Forse Intel è l'unica ad avere fonderie di proprietà... ma il know-how se lo fa pagare bene..

bonzoxxx
07-07-2014, 15:55
in effetti samsung può fare come le pare.
spero solo non escano troppi modelli come per i telefonini altrimenti non ci si capisce più nulla :D

Rubberick
07-07-2014, 16:24
mmh ma una serie per datacenter ce l'ha?

bonzoxxx
07-07-2014, 16:29
mmh ma una serie per datacenter ce l'ha?

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/file/media/SM843T_Product_Overview-0.pdf

dovrebbero essere questi

Rubberick
07-07-2014, 18:18
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/file/media/SM843T_Product_Overview-0.pdf

dovrebbero essere questi

ma che carini... sarebbe ora che li cominciassero ad utilizzare al posto di quei cavolo di intel 320 che oramai hanno anche stufato xD

thewebsurfer
07-07-2014, 18:42

dovrebbero essere questi

cioè? anche per server ora sono mlc?

bonzoxxx
07-07-2014, 18:49
ma che carini... sarebbe ora che li cominciassero ad utilizzare al posto di quei cavolo di intel 320 che oramai hanno anche stufato xD

ma non ho capito quanto stanno al GB..

Rubberick
07-07-2014, 19:14
cioè? anche per server ora sono mlc?

bon ma se mi garantiscono prestazioni e affidabilità pari a quelle degli slc per quale motivo non adottarli..

soprattutto quando son competitivi come prezzi a aiutano a pensionare tanti bei 15krpm che per quanto siano buoni non arriveranno mai alle performances di un ssd a cominciare dal consumo!

bonzoxxx
07-07-2014, 19:20
consumo calore affidabilità rumore dimensioni.. ce ne sono di vantaggi...

tra energia risparmiata, spazio risparmiato, affidabilità migliorata e vita allungata alla fine mi sa che ci si va pure a risparmiare....

thewebsurfer
07-07-2014, 19:22
bon ma se mi garantiscono prestazioni e affidabilità pari a quelle degli slc per quale motivo non adottarli..

soprattutto quando son competitivi come prezzi a aiutano a pensionare tanti bei 15krpm che per quanto siano buoni non arriveranno mai alle performances di un ssd a cominciare dal consumo!

io credo che per quanto possa andare avanti l'ottimizzazione non si potrà raggiungere il livello di affidabilità di un slc (almeno teoricamente dovrebbe essere così..)

roccia1234
07-07-2014, 19:32
boia! avere le proprie fonderie a qualcosa serve... quando gli HD sono interamente fatti di silicio!!! ebbero naso ai tempi nel togliersi di mezzo la divisione a "piatti rotanti", per quanto ottimi dischi gli SpinPoint, non avrebbero avuto, IMHO, il valore aggiunto e la possibilità di scavalcare le grandi (WD e Seagete) tanto quanto nel mercato SSD. Forse Intel è l'unica ad avere fonderie di proprietà... ma il know-how se lo fa pagare bene..

Vero, la situazione sembra quella attuale nel mercato reflex.
Canon e Nikon dominano il mercato. Punto. E dal loro trono non le schiodi neanche con tonnellate di tritolo.

Gli altri concorrenti, per ritagliarsi una fetta di mercato decente, stanno puntato sulle neonate mirrorless, un settore fino a non molto tempo fa quasi inesplorato.

in effetti samsung può fare come le pare.
spero solo non escano troppi modelli come per i telefonini altrimenti non ci si capisce più nulla :D

Io invece spero che il mercato sia invaso da SSD. Certo, sceglierli sarà un po' più complicato, ma la concorrenza, per noi utenti, è sempre una cosa molto buona :D

bonzoxxx
07-07-2014, 19:33
gli SLC in termini di affidabilità sono ottimi ma a livello di performance non credo arrivino a questi livelli, il problema tanto non riguarda noi in quanto siamo utenti finali, per noi bastano e avanzano gli 840 pro e simili IMHO

bonzoxxx
07-07-2014, 19:36
Io invece spero che il mercato sia iCUTnvaso da SSD. Certo, sceglierli sarà un po' più complicato, ma la concorrenza, per noi utenti, è sempre una cosa molto buona :D

intendevo mille varianti dello stesso modello :D
credo samsung in questo ambito sia difficile da battere, ha soldi e tempo da spendere, dagli 830 non ha sbagliato un colpo..