View Full Version : no-ip: chiarimento
salve a tutti, volevo un chiarimento in merito al servizio hst di ddns di no-ip. come tutti sappiamo prima il servizio era offerto gratuitamente da dyndns, ora a pagamento. sono dovuto ricorrere a no-ip per quanto riguarda la monitorizzazione della mia ipcam sul giardino. ho fatto tutta la procedura dalla registrazione ad altro e ho anche installato il software DUCSetup_v4_1_0 sul pc. per ora sembra andare tutto. le mie due perplessità sono:
1. se spengo il pc ovviamente non si aggiorna più l'indirizzo ip, giusto?
2. alla sua riaccensione ritorna tutto normale o si deve fare qualcosa?????
attendo chiarimenti da voi professionisti. grazie
Dumah Brazorf
07-07-2014, 16:53
Certo.
Tutto da solo.
Se controlli la webcam o il router adsl dovrebbero avere una pagina chiamata DDNS. Se riesci a configurarla correttamente su uno dei due non hai più bisogno del programmino sul pc.
in pratica sulle webcam gia l'ho messo. devo metterlo anche sul router????
Dumah Brazorf
07-07-2014, 21:32
No. Ne basta uno.
ciao, ho un piccolo problema.... come ti accennavo ho messo i parametri di no-ip solo nelle ipcam, e per vedere se tutto è ok ho provato a spegnere e riaccendere il router. ovviamente è cambiato l'ip, ma no-ip non si è aggiornato. dove devo correggere qualcosa oppure cosa è sbagliato??? prima di riavviare funzionava tranquillamente.
Dumah Brazorf
08-07-2014, 15:24
Probabilmente la routine del ddns sulla webcam non è settata correttamente, o la webcam controlla ogni tot minuti la connessione per cui non si è ancora accorta del cambio di ip.
Se puoi impostare il ddns sul router tanto meglio. Lui se ne accorge sicuramente prima.
allora ti ragguaglio...
immaginavo che c'era qualcosa sulle ipcam cosa che per ora tralascio, tanto poi alla fine basta che funziona. ho impostato sul router i parametri così:
HOSTNAME: 1ipcam.no-ip.org
HOSTNAME: 2ipcam.no-ip.org
HOSTNAME: 3ipcam.no-ip.org
USERNAME: la mia mail di accesso al sito di NO-IP.COm
PASSWORD: la mia psw di accesso al sito.
INTERFACE: ppp_8_35_1 - (me li da gia il router in automatico)
va bene così??? ogni quanto si aggiorna e sulle ipcam che devo fare eliminare o restare così?
Dumah Brazorf
08-07-2014, 16:44
Non lo so come si setta ogni router.
Spegni/riaccendi e vedi se l'ip si aggiorna.
allora l'ip nel sito di no-ip si è aggiornato, ora però quando vado nel tablet ad inserire i parametri per vedere le 3 telecamere, non mi fa accedere. come modello, nome utente e psw, ci siamo, inserisco la porta, e nell'hostname, se ci metto l'ip attuale funziona, ma se ci metto l'hostname corrispondente alla telecamera, mi da fallito. perchè questo?
Dumah Brazorf
09-07-2014, 16:34
No allora non ci siamo capiti. Di ddns ne basta uno per tutti, non uno per telecamera. E' inutile avere 3 indirizzi che puntano allo stesso ip.
Avendo 3 telecamere però occorre usare 3 porte esterne differenti.
Hai creato le regole di port forward sul router? Che porte hai usato?
allora...
ho creato l'email per accesso al sito no-ip;
poi ho creato 3 host (uno per ogni telecamera)
ho aperto 3 porte sul router corrispondenti ai vari ip di ciascuna telecamera.
sul router ho messo nella voce ddns i parametri di no-ip.
se metto sul tablet ip del router con le porte di ciascuna telecamera, è ok, ma se cambia poi l'ip del router a casua di mancanza elettrica e no-ip me lo rinnova, sul tablet come faccio a sapere poi qual è??
scusami ma sono neofita in questo perciò chiedo sul forum. grazie
Dumah Brazorf
09-07-2014, 20:53
Usi pippo.no-ip.com appunto per non dover ricordare 56.34.123.234 che poi cambia ogni volta che riavvii il router.
Se il programma non funziona con l'indirizzo settato in questo modo o il programma ha un problema o non so cosa.
Mi dici che porte hai aperto sul router per ogni telecamera?
le porte sono:
5400, 5750, 27458 (questa è provvisoria, giusto per provare)
puo dipendere anche dalle porte?
Dumah Brazorf
10-07-2014, 10:38
Non credo visto che il programma funziona con le stesse porte ma usando l'ip della tua connessione internet.
Apri il prompt dei comandi in windows e digita
ping iltuoindirizzo.no-ip.org
L'indirizzo ip che riporta è il tuo attuale che trovi anche visitando il sito whatismyip.com ?
allora: se vado su whatismyip.com mi da un ip che al momento si trova anche sul sito di no-ip.org come host, ma se digito ping ilmioindirizzo.no-ip.org mi dice Impossibile verificare l'host
scusami hai verificato il mio msg?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.