View Full Version : Nuove rivelazioni di Snowden sugli algoritmi di intercettazione della NSA
Redazione di Hardware Upg
07-07-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/nuove-rivelazioni-di-snowden-sugli-algoritmi-di-intercettazione-della-nsa_53090.html
Il Washington Post pubblica un resoconto di Snowden sul contenuto di ben 160.000 messaggi intercettati dalla NSA, che dimostrerebbero come a finire nella rete non siano solo quelli potenzialmente pericolosi per la sicurezza nazionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi sembra l'ennesimo scandalo fatto uscire a posta per nascondere chissà quali altri fatti, una mezza buffonata alla wikileaks che doveva svelare chissà quali atrocità e segreti di Stato.
Da un iniziale fenomeno che sembrava colpire gli abitanti di tutto il mondo adesso qua si parla di appena 160.000 messaggi spiati. Se sto snowden fosse stato davvero un pericolo per la sicurezza USA e custodisse veramente chissà quali segreti sarebbe già stato fatto a pezzi e sciolto nell'acido e nessuno avrebbe mai saputo chi fosse, questo probabilmente é solo un attore che si finge hacker della sicurezza nazionale americana sotto la protezione di putin :asd:
Da un iniziale fenomeno che sembrava colpire gli abitanti di tutto il mondo adesso qua si parla di appena 160.000 messaggi spiati.
E' solo la cache di un pc
Moltiplica per tutti i pc della NSA
Moltiplica per l' effettivo storage
Ecco che la notizia che chiunque visiti un sito che riguarda TOR o TAILS finisce nella lista delle persone da controllare comincia a diventare credibile
http://boingboing.net/2014/07/03/if-you-read-boing-boing-the-n.html
http://daserste.ndr.de/panorama/aktuell/NSA-targets-the-privacy-conscious,nsa230.html
E' solo la cache di un pc
Moltiplica per tutti i pc della NSA
Moltiplica per l' effettivo storage
Ecco che la notizia che chiunque visiti un sito che riguarda TOR o TAILS finisce nella lista delle persone da controllare comincia a diventare credibile
http://boingboing.net/2014/07/03/if-you-read-boing-boing-the-n.html
http://daserste.ndr.de/panorama/aktuell/NSA-targets-the-privacy-conscious,nsa230.html
Beh uso TOR Browser da anni, probabilmente mi stanno intercettando ed hanno scoperto la mia truffa dei punti della spesa :asd:
I 160.000 messaggi sono comunque intercettati nell'arco di 3 anni, 50.000 l'anno circa, non mi sembra sta grande attività di intelligence su scala globale. Tra l'altro per "spiare" indiscriminatamente il traffico internet come minimo devi avere a disposizione le risorse di google. Pensa cosa significa intercettare tutti i protocolli, dalle chat alla posta passando per il traffico mobile nei 5 continenti... ma dai !!!
Oh magari é pure fattibile, ma quanto costerebbe?
proprio adesso mi stavo chiedendo che fine avesse fatto SNOWDEN :D
comunque come sempre si cerca di minimizzare questa faccenda e ovviamente ha poco risalto in quanto a pochi interessa scervellarsi e capire l'entità dei fatti.
il messaggio che viene trasmesso è lo stesso da qualche anno, gli USA spiano tutti, e di coloro che lo ricevono il messaggio ci sono quelli che ci credono e l'altra metà simile ad acerbo ;)
BulletHe@d
08-07-2014, 08:03
non è minimizzare, semplicemente queste pratiche vengono svolte da tutte le nazioni (si anche noi) da sempre, più che altro mi sembra l'ennesimo tentativo di demonizzare gli USA senza poi guardare gli altri, Snowden non ha fatto altro che rendere noto quello che tutti in un modo o nell'altro già sapevamo per cui cambia poco o nulla, anzi no a cambiare sono solo i numeri più umani rispetto a quelli che palesava all'inizio di questa storia
Le apparizioni di Snowden sono paragonabili alle apparizioni della madonna di medjugorje. Ovviamente dopo ogni apparizione viene rilasciato il suo messaggio in cui ci invita a meditare su ogni email che inviamo.
ComputArte
10-07-2014, 01:01
Se l NSA ha come obiettivo la sicurezza e l'antiterrorismo, quali obiettivi hanno le OTT che spiano tutto e tutti CONTINUATIVAMENTE?!?!
MA basta battere il mea culpa sul petto dell NSA....i veri colpevoli sono ALTRI....che profilano non solo a scopi commerciali, come vogliono far credere...
bobafetthotmail
10-07-2014, 02:57
I 160.000 messaggi sono comunque intercettati nell'arco di 3 anni, 50.000 l'anno circa, non mi sembra sta grande attività di intelligence su scala globale.La tua sicurezza che non ce ne siano altri milioni nelle loro banche dati è completamente priva di basi.
Pensa cosa significa intercettare tutti i protocolli, dalle chat alla posta passando per il traffico mobile nei 5 continenti... ma dai !!!
Oh magari é pure fattibile, ma quanto costerebbe?Neanche tanto, visto che tutti i sistemi che non sono peer to peer passano per dei nodi fissi (i server dell'azienda che gestisce il servizio).
Basta che questi server siano in contatto con chi di dovere e i dati vengono copiati e inviati in tempo reale.
Con tutta l'automazione che c'è le selezioni di chi è importante e chi no sono fatte da algoritmi di ricerca, quindi instancabili (per quanto non tanto precisi).
non è minimizzare, semplicemente queste pratiche vengono svolte da tutte le nazioni (si anche noi) da sempre, Sarà, ma non mi ricordo di operazioni che in passato hanno raccolto così tante intercettazioni.
è quello la parte che mi inquieta, sempre di più, sempre meglio...
NSA ha come obiettivo la sicurezza e l'antiterrorismosicurezza di chi è al potere, antiterrorismo verso chi è al potere.
Sarà, ma non mi ricordo di operazioni che in passato hanno raccolto così tante intercettazioni.
perchè non avevano le risorse ;) ora si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.