PDA

View Full Version : Si estende la famiglia delle APU Kaveri di AMD con 3 nuovi modelli

Redazione di Hardware Upg
07-07-2014, 07:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/si-estende-la-famiglia-delle-apu-kaveri-di-amd-con-3-nuovi-modelli_53075.html

Novità da parte di AMD per le proprie APU destinate a sistemi desktop: 3 nuovi modelli con caratteristiche tecniche differenti destinati a meglio completare la famiglia delle proposte basate su architettura Kaveri

Click sul link per visualizzare la notizia.

fastleo63
07-07-2014, 08:05
Altre APU Kaveri? Piuttosto che annunciarne di nuove, a me piacerebbe che venisse effettivamente commercializzata la A8-7600.
La aspetto da mesi, ma al momento non ve ne è traccia, se si escludono gli engineering samples utilizzati nelle recensioni degli scorsi mesi...

Jones D. Daemon
07-07-2014, 08:19
AMD annunci anche la nuova APU Kaveri A12-7999K, dotata di 12 core Stamroller impostati a 5 ghz e una iGPU da 2536 SP...Paper launch su paper launch, slide e countdown in grande stile, ma alla fine tutto si rivela una boiata, con APU mai arrivate sul mercato, quelle presenti overpriced e le novità sono dei...video...:muro:

Zifnab
07-07-2014, 08:23
Altre APU Kaveri? Piuttosto che annunciarne di nuove, a me piacerebbe che venisse effettivamente commercializzata la A8-7600.
La aspetto da mesi, ma al momento non ve ne è traccia, se si escludono gli engineering samples utilizzati nelle recensioni degli scorsi mesi...

Stavo per dire la stessa cosa! La APU più interessante per prezzo/prestazioni e OVVIAMENTE non la mettono sul mercato, ottima strategia di marketing :muro:

Mr Resetti
07-07-2014, 10:53
@ Jones D. Daemon e Zifnab: Guardate che l'avevano detto già dal lancio che la 7600 non sarebbe arrivata se non ad estate inoltrata.

fastleo63
07-07-2014, 12:05
Il 14 gennaio 2014, quando AMD annunciò l'A8-7600, all'epoca parlava di commercializzazione, almeno per quanto riguarda il canale OEM, a partire dal primo trimestre dell'anno in corso in poi.
Successivi comunicati fecero poi slittare l'ipotetica uscita, arrivando fino a metà 2014.
Ormai siamo a luglio, e di questa APU non ve ne è ancora l'ombra, nemmeno a bordo di PC OEM. Comincio a pensare che non la si potrà acquistare prima della fine di quest'anno.
A quel punto, molti, me compreso, avranno dirottato la scelta su un altro prodotto.
Ad esempio, io per il mio HTPC ho ripiegato, al momento, su una "Richland" (A6-6400K), che però si dimostra più che capace di gestire anche la decodifica H.265 (HEVC) di contenuti Full-HD. E ho risparmiato un bel pò rispetto all'A8-7600, che sulla carta dovrebbe arrivare a costare circa il doppio...
Forse è una strategia voluta da AMD per sgombrare i magazzini dalle APU pre-Kaveri, ma non so se frutterà... L'A8-7600 è, assieme a questo nuovo A10-7800, uno dei più interessanti prodotti di AMD. Se fossero già disponibili, ne avrebbero già venduti un bel pò...

marchigiano
07-07-2014, 12:44
AMD annunci anche la nuova APU Kaveri A12-7999K, dotata di 12 core Stamroller

te possino fin qui ci avevo creduto :sofico: solo leggendo il seguito ho capito :asd:

manga81
08-07-2014, 01:44

Stavo per dire la stessa cosa! La APU più interessante per prezzo/prestazioni e OVVIAMENTE non la mettono sul mercato, ottima strategia di marketing :muro:

mistero...

Zifnab
08-07-2014, 11:20
Il 14 gennaio 2014, quando AMD annunciò l'A8-7600, all'epoca parlava di commercializzazione, almeno per quanto riguarda il canale OEM, a partire dal primo trimestre dell'anno in corso in poi.
Successivi comunicati fecero poi slittare l'ipotetica uscita, arrivando fino a metà 2014.
Ormai siamo a luglio, e di questa APU non ve ne è ancora l'ombra, nemmeno a bordo di PC OEM. Comincio a pensare che non la si potrà acquistare prima della fine di quest'anno.
A quel punto, molti, me compreso, avranno dirottato la scelta su un altro prodotto.
Ad esempio, io per il mio HTPC ho ripiegato, al momento, su una "Richland" (A6-6400K), che però si dimostra più che capace di gestire anche la decodifica H.265 (HEVC) di contenuti Full-HD. E ho risparmiato un bel pò rispetto all'A8-7600, che sulla carta dovrebbe arrivare a costare circa il doppio...
Forse è una strategia voluta da AMD per sgombrare i magazzini dalle APU pre-Kaveri, ma non so se frutterà... L'A8-7600 è, assieme a questo nuovo A10-7800, uno dei più interessanti prodotti di AMD. Se fossero già disponibili, ne avrebbero già venduti un bel pò...

Probabilmente pensano, forse pure a ragione ma così si danno la zappa sui piedi, che proprio per le sue interessanti caratteristiche, questa APU diverrebbe la più popolare e brucerebbe il mercato delle proposte di fascia superiore.

PaulGuru
08-07-2014, 17:52
E questi sarebbero processori ? Un po' come la FIAT ogni volta che tira fuori nuove versioni della Panda :rolleyes:

manga81
08-07-2014, 18:55
questo nuovo A10-7800, uno dei più interessanti prodotti di AMD. Se fossero già disponibili, ne avrebbero già venduti un bel pò...

a me interesserebbe....

Pier2204
08-07-2014, 19:42
E questi sarebbero processori ? Un po' come la FIAT ogni volta che tira fuori nuove versioni della Panda :rolleyes:

Non denigrare la Panda, ne abbiamo 4 in azienda nuove, danno la paga prezzo/prestazioni/consumo al tuo Mercedes..

PaulGuru
09-07-2014, 20:45
Non denigrare la Panda, ne abbiamo 4 in azienda nuove, danno la paga prezzo/prestazioni/consumo al tuo Mercedes..
:sofico: :sofico: :sofico: