View Full Version : Meglio 2 hard disk separati o partizionare uno solo?
killerteee
06-07-2014, 12:35
Buongiorno possiedo 2 Hard Disk Barracuda uno 500GB e uno da 1TB.
Mi conviene tenerli entrambi sul pc,il 500 windows 1 tb magazzino,oppure usarne uno solo???
Grazie
boys3000
06-07-2014, 12:44
tutti e due kiaramente.. sono tutti e due sata 3? cmq diciamo si conviene ke utilizzi il 500 per installazione os e installazione programmi.. su quello da 1 tb metti musica film ecc ecc senza rallentare il primo xD
tallines
06-07-2014, 19:16
Buongiorno possiedo 2 Hard Disk Barracuda uno 500GB e uno da 1TB.
Mi conviene tenerli entrambi sul pc,il 500 windows 1 tb magazzino,oppure usarne uno solo???
Grazie
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Io terrei solo il disco dove installi il SO, sul pc .
L' altro hd come esterno, su un box esterno con con il pulsante On/Off e con con il suo alimentatore .
Questo per una questione di sicurezza .
boys3000
06-07-2014, 19:32
si è anche una buona opzione utilizzare il box esterno... ti dirò la mia esperienza.. con il vekkio pc di mio padre ke ha un pentium d ha un hd da 160 e l'altro da 160 lo utilizzava come box esterno.. quello interno vive ancora.. quello da 160 ke utilizzava raramente è morto.. ora io ho nel pc tutti gli hd tranne uno da 500 come box e spero ke nn parta xD
UtenteSospeso
06-07-2014, 23:30
Il disco va sempre monitorato, interno o esterno che sia.
I dati SMART ti indicano lo stato del disco continuamente.
.
tallines
07-07-2014, 12:01
Giusto quello detto da utente ;)
A me è andato uno interno invece.........non è il fatto se il disco è esterno o interno, che passa a miglior vita come si dice, ma è lo stato dello stesso .
PS: boys se puoi non utilizzare la K ma la c tipo > il vecchio pc di mio padre che ha, non vekkio.....ke ha ;)
boys3000
07-07-2014, 12:11
ak mek piacek utilizzarek la K ,..hahahaha :P
boys3000
07-07-2014, 12:12
cmq secondo me gli hd devono sempre essere seguiti da una ventola ke li tiene ad una temperatura adeguata..e poi c'è anche il fattore Kulo xD
tallines
07-07-2014, 12:19
Dipende come nascono gli hd, come vengono utilizzati.....
PS : però siamo in un forum e di norma non si usa, se non altro per educazione nei confronti degli altri utenti ;)
ak mek piacek utilizzarek la K ,..hahahaha :P
Gli utenti che rispondono dandoti una mano perdono parte del loro tempo libero per farlo, anche per questione di rispetto nei loro confronti dovresti perdere un millisecondo in più per scrivere "ch" invece di "k".
Regolati di conseguenza.
boys3000
07-07-2014, 13:23
avevo sritto semplicemente vekkio con la K ..credo ke il concetto si era capito.. ora state facendo una cosa di stato nazionale.. la prossiva molta scriverò corretto..salve!!!!!!!
boys3000
07-07-2014, 13:25
e cmq stavo dando una mia esperienza per aiutare l'utente..nn avevo bisogno di una mano :) .. se una K sia mancanza di rispetto.. era anche per scrivere veloce,.,. cmq non capiterà piu..salve
Ziosilvio
07-07-2014, 13:39
Gli utenti che rispondono dandoti una mano perdono parte del loro tempo libero per farlo, anche per questione di rispetto nei loro confronti dovresti perdere un millisecondo in più per scrivere "ch" invece di "k".
Regolati di conseguenza.
avevo sritto semplicemente vekkio con la K ..credo ke il concetto si era capito.. ora state facendo una cosa di stato nazionale.. la prossiva molta scriverò corretto..salve!!!!!!!
e cmq stavo dando una mia esperienza per aiutare l'utente..nn avevo bisogno di una mano :) .. se una K sia mancanza di rispetto.. era anche per scrivere veloce,.,. cmq non capiterà piu..salve
Quando un moderatore interviene, si legge con attenzione: e non si risponde in pubblico.
Suggerisco una rilettura del regolamento, oltre che del galateo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.