PDA

View Full Version : miglior portatile gaming sotto i 400€?

Fantasydj
06-07-2014, 11:25
ciao a tutti ragazzi sto cercando un buon portatile per gaming da regalare a mio fratello per la laurea! non posso spendere un patrimonio e siccome anche lui è sempre stato un nerd come me penso che l'aspetto su cui magari vorrei concentrarmi è la sk video è i giochi (anche se magari lui lo userà per altro..)

guardando vari benchmark ho iniziato a puntare a un processore i3 e una scheda nvidia 7xx

al momento quello che mi sembra il migliore tra quelli che ho trovato è 15-d003sl sulal baya a 359€ con scheda video m820 e processore i3-3110M a 2.4ghz!

avete altri consigli a questo prezzo? spero mi risponderete in fretta visto che lunedì prossimo si laurea e dovremmoprenderlo verso l'inizio di questa settimana, grazie!

marklevinson76
06-07-2014, 13:12
ciao,quell'HP non lo si può di certo considerare un notebook da gaming,ma è di certo tra i migliori sotto i 400euro.
qualche utente qua nel forum lo ha acquistato e ne è rimasto soddisfatto.

alonenero
06-07-2014, 13:44
con quel budget perchè non prendere una consolle ? Ps4 o Xbox one ?

per un notebook gaming di fascia media (con una 740m) ci vogliono piu' di 500 euro..

alzando un po il budget al posto tuo comprerei questo dalla germania (https://www.cyberport.de/asus-x550-f550ln-xx131d-notebook-i5-4200u-geforce-840m-ohne-windows-1C28-1RS_1695.html) ..

ha una vga decente .. purtroppo processore ULV ma in italia non c'è niente di paragonabile per prestazioni/prezzo ...

Fantasydj
06-07-2014, 16:54
Purtroppo il budget è quello e serve un pc perché lo userebbe anche per altro! Scrivo per gaming perché so che giocherebbe a qualche/molti videogame sinceramente non mi fiderei di processori non intel ma se altri suggeriscono quel modello potrei optare per prendere quello dalla Germania! So che non si può proprio considerare da gaming ma per quella fascia mi sembra the best !

Fantasydj
06-07-2014, 16:58
Ah ok è sempre intel anche se non so cosa voglia dire ulv

Enzo Font
06-07-2014, 18:07
Ultra-Low Voltage

consumano meno e rendono meno

marklevinson76
06-07-2014, 18:44
l'hp è ottimo per rapporto prezzo\prestazioni,ma se puoi alzare il badget,il notebook che ti ha consigliato alonenero per il gioco è ben altra cosa.
il processore anche se a basso voltaggio è cmq ottimo e la grafica dedicata ti permette di giocare ad una più ampia gamma di giochi.

Fantasydj
06-07-2014, 19:59
Niente mi sa che il budget non è modificabile, anche quello hp dovrebbe avere la vga dedicata (820m) mi sa andrò per quello!

alonenero
06-07-2014, 20:50
Niente mi sa che il budget non è modificabile, anche quello hp dovrebbe avere la vga dedicata (820m) mi sa andrò per quello!

che deve farci con il notebook ? potrebbe essere anche fattibile una soluzione amd

Fantasydj
06-07-2014, 21:05
direi nulla di specifico o particolare, vorrei fare il miglior investimento possibile per lui pensando che si alla fin dei conti credo qualsiasi procesore possa fare le azioni standard io chiedevo una scheda video più avanzata in modo che almeno nei giochi se ne istalla qualcuno di decente possa girargli tranquillamente visto che non avrà un fisso dove va a vivere..
so che non si può pretendere molto ma appunto per questo l'unica cosa che avrei voluto di decente era una scheda grafica anceh se gli amd non li ho mai amati