PDA

View Full Version : Vale la pena aumentare di 1 gb la ram per questo pc?

michelin2
06-07-2014, 11:11
Salve, come da titolo, vorrei chiedervi un parere. Ho un pc datato con queste caratteristiche:

Schedamadre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx
CPU: ..................... AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+Manchester - bit 64 - socket 939
Ram: ....................3 GB - DDR PC3200
Bios: ....................American Megatrends Inc. vers. 1018.002
Harddisc:.............. WD5000AAKS di 500 Gb – sata2
Schedavideo:........ Radeon 9200 series.

So che i S.O. a 32 bit, "vedono" una quantità di ram non superiore a 3,25 gb, anche se nel sistema c'è ne fosse installata di più.
Però mi chiedo, se l'hardware è a 64 bit e volessi installare un altro gb di ram (per questa scheda madre il max è 4 gb), ne trarrei beneficio?
E se il S.O. riconoscerebbe tutti e 4 gb, secondo voi aumenterebbero le prestazioni rispetto adesso?
Vi chiedo perché non vorrei spendere inutilmente dei soldi.

alecomputer
06-07-2014, 12:26
Per vedere tutti e 4 i gb di ram dovresti reistallare Windows e mettere la versione a 64 bit .
Nel uso normale di Windows non noteresti nessuna differenza tra 3gb e 4 gb di ram .
Potresti vedere la differenza solo se utilizzi programmi di grafica , editor video , giochi pesanti , ecc.. che utilizzano molta ram .

michelin2
06-07-2014, 14:17
Per vedere tutti e 4 i gb di ram dovresti reistallare Windows e mettere la versione a 64 bit .
Nel uso normale di Windows non noteresti nessuna differenza tra 3gb e 4 gb di ram .
Potresti vedere la differenza solo se utilizzi programmi di grafica , editor video , giochi pesanti , ecc.. che utilizzano molta ram .

Grazie, credo che allora sia meglio lasciare le cose come stanno ;) !!!!