View Full Version : [ HELP ] Dove si acquistano SSD Apple originali ???
22_12_2012
05-07-2014, 23:53
Ciao,
ma si trovano in vendita gli SSD Apple originali ? Ne vorrei uno per il MBP 2012 :D
puoi montare un SSD di qualsiasi marca, se non sbaglio Apple neanche vende SSD interni, solo memorie RAM .
comunque sia dovresti specificare meglio il tuo modello, posta la sigla esatta del modello, dovrebbe essere quella che inizia con una M, del tipo M______
https://support.apple.com/kb/HT4132?viewlocale=it_IT
22_12_2012
06-07-2014, 15:26
Ciao,
so benissimo che Apple non produce SSD, li acquista da terzi e semplicemente ci mette il suo firmware customizzato (per avere, per esempio, il Trim abilitato di serie senza ogni volta intervenire a livello sw con programmini di terzi )
Ho un MBP 13" e mi ricordo che in fase di acquisto mi proponeva il taglio di SSD da 128\256\512Gb...
Mi sembra assurdo di non trovarli in circolazione....
bio.hazard
07-07-2014, 09:18
so benissimo che Apple non produce SSD, li acquista da terzi e semplicemente ci mette il suo firmware customizzato (per avere, per esempio, il Trim abilitato di serie senza ogni volta intervenire a livello sw con programmini di terzi )
con le ultime versioni del sistema operativo, se ricordo bene, il trim è abilitato di default su qualunque SSD.
Ho un MBP 13" e mi ricordo che in fase di acquisto mi proponeva il taglio di SSD da 128\256\512Gb...
era un'offerta riservata solo per chi voleva avere il piacere di pagarli il doppio (e cioè una raffinata cerchia di facoltosi esteti, probabilmente)
:D
Mi sembra assurdo di non trovarli in circolazione....
a me sembra un bene, tutto sommato, così la gente non rischia di pagare un SSD il doppio del suo normale prezzo di mercato...
;)
ricordi male, nemmeno sulle ultime versioni il trim è abilitato di default, occorre chameleon o trim enabler ;)
Ho un Air 13 pollici: cosa é il TRIM e che vantaggi, o svantaggi, da averlo abilitato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.