PDA

View Full Version : Condividere internet in una rete(domanda difficile :) )

eve
05-07-2014, 18:54
Salve a tutti,

e' possibile avere internet se mi trovo nella situazione che segue

1)il mio pc in una rete conneso tramite cavo ma senza internet. Solo accesso LAN
2)un altro computer sempre nelle stessa rete del mio pc che ha connessione ad internet. Posso raggiungere questo computer tramite remote desktop ed ho accesso come amministratore

Come faccio a condividere internet dal computer del punto 2?
E' possibile?

grazie

Dumah Brazorf
05-07-2014, 19:28
Come gli arriva la connessione internet?

eve
05-07-2014, 19:40
Ha solo una scheda di rete quindi tramite quest'ultima..

Dumah Brazorf
06-07-2014, 00:26
Quindi com'è che gli altri non si connettono? Non hanno impostato il gateway ed il dns?
Non è che questi pc non hanno volutamente accesso a internet per questioni di sicurezza?

trottolino1970
06-07-2014, 06:46
Salve a tutti,

e' possibile avere internet se mi trovo nella situazione che segue

1)il mio pc in una rete conneso tramite cavo ma senza internet. Solo accesso LAN
2)un altro computer sempre nelle stessa rete del mio pc che ha connessione ad internet. Posso raggiungere questo computer tramite remote desktop ed ho accesso come amministratore

Come faccio a condividere internet dal computer del punto 2?
E' possibile?

grazie

come accedi ad internet? tramite router + modem o solo modem e chiudi la connessione sul pc?

eve
06-07-2014, 06:54
Non ha importanza come accedo e sinceramente non lo so. Non posso toccare niente, eccetto il computer che ho accesso completo e che ha internet

trottolino1970
06-07-2014, 07:08
Non ha importanza come accedo e sinceramente non lo so. Non posso toccare niente, eccetto il computer che ho accesso completo e che ha internet

bhe allora io personalmente nn essendo un mago non posso aiutarti. La richiesta di ulteriori info era per risolvere il tuo problema e onestamente sembra che ti sei anche disturbato.

eve
06-07-2014, 07:41
Non mi sono disturbato :). Semplicemente ritengo che non sia importante vome si accede a internet.
Il caso e' che ho solo questa macchina per navigare in internet e vorrei condivedere la sua connesione.

trottolino1970
06-07-2014, 07:43
Non mi sono disturbato :). Semplicemente ritengo che non sia importante vome si accede a internet.

Il caso e' che ho solo questa macchina per navigare in internet e vorrei condivedere la sua connesione.

Ecco ma se non sappiamo come accedi ad internet come ti aiutiamo? 😉

sent from my iPhone using Tapatalk

---------------------------------------------

eve
06-07-2014, 07:46
Per questo ho scritto "domanda difficile" sull'oggetto della discussione :)
E cmq la domanda e': si puo' condividere la connessione di un'altro pc con il mio avendo solo quelle info :)

trottolino1970
06-07-2014, 07:58
è un segreto di stato :doh:

eve
06-07-2014, 08:11
Ma se ho scritto che non lo so e quelle sono le uniche info che ho. Cosa non ti e' chiaro?
Bah..cmq grazie lo stesso. Lasciamo spazio a domande e risposte costruttive.

trottolino1970
06-07-2014, 08:15
Ma se ho scritto che non lo so e quelle sono le uniche info che ho. Cosa non ti e' chiaro?
Bah..cmq grazie lo stesso. Lasciamo spazio a domande e risposte costruttive.
A cosa è connesso il pc?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk