PDA

View Full Version : Giochi che vi tengono incollati al pc!

bodomTerror
05-07-2014, 10:39
quali sono i giochi che vi hanno costretto a rimanere davanti al pc perchè non riuscivate a staccarvi? sia attuali che giochi del passato, sono curioso di provarne qualcuno che magari mi è sfuggito

ora come ora mi prendono World of Tanks e Spin tires, giochi come GTA, Civilization e Total War sono stati quelli che mi hanno incollato di più alla sedia.

non ho proprio un genere preferito però i platform (perlomeno quelli in 2D) non so perchè mi annoiano subito

Mgz
05-07-2014, 10:53
Sicuramente quelli di tipo gestionale :) su tutti i vari Football Manager e Civilization.

Vivisector
05-07-2014, 12:32
Half life è diventato il mio gioco preferito e counter strike global offensive mi tiene parecchio impegnato (come il suo predecessore)

Capozz
05-07-2014, 15:29
Se mi limito al pc i giochi che mi hanno letteralmente tenuto incollato sono stati, in ordine: Legend of Mir, Dark Age of Camelot, CoD 2, Bad Company 2, Dark Souls e Dark Souls 2. Se ci aggiungiamo le console anche i vari gran turismo, GTA e demon Souls mi hanno tolto qualche anno di real life :D

bodomTerror
05-07-2014, 16:00
Dark Souls protrebbe interessarmi, cè solo quel piccolo rischio del "o lo si ama o lo si odia"

di@!
05-07-2014, 22:16
attualmente Dota, in passato Scudetto 2 (ovvero il vecchio Football Manager), Ultima Online, Diablo e World of Warcraft

Claus89
05-07-2014, 22:41
Dark souls 1 e 2

Starcraft 2

Super StreetFighter 4 AE

Warlord Battlecry 3

Piante contro Zombie

Quake 3 e Quake Live

nameless87
06-07-2014, 10:45
Age of empire 2
Age of mithology/the titans exp
Carmageddon 2
Commando
i vari Batman

wrathchild
06-07-2014, 17:04
Tanto tempo fa:

Football Manager,
Morrowind,
Civilization IV

Ora niente :( al massimo Skyrim riesce a rubarmi un'oretta al giorno.

Binomag
06-07-2014, 17:32
In generale, per ore spese, i miei sono:

Diablo 2 e 3
Civilization, dal primo al quinto :sofico:
Hearts of Iron 3

Tutti gli altri giochi credo di averci passano meno di 300 ore complessive ognuno, quindi molto distaccati.

egounix
06-07-2014, 18:09
Prima ci fu hl deatmatch e poi counterstrike dalle prime beta.
Non riuscivo a disintossicarmi, dovevo giocarci tutto il giorno e tutta la notte tutti i giorni... Pensavo più a quello che alla patata.
Con la tipa parlavo solo del clan e di cs.

Cs online, quindi giocavo quando ero a casa, ma prima con hldm andavo ad una associazione di un amico, marinavo la scuola e aspettavo che si facessero vivi gli altri... a volte aspettavo fino a sera.
Una volta uscì da lì che non ero andato al bagno da appena alzato... Avevo una vescica come un pallone... Entrai in un bar notturno, andai al gabicesso, e stetti mezz'ora a cercare di farla... Da quanta ne avevo mi usciva a gocce...
I miei amici non mi sopportavano, perchè s'era deciso che usciva dal game l'ultimo in classifica... Non c'erano abbastanza pc... E io ero sempre primo :fagiano:

Viva le lan!!!!

Situazione capovolta con starcraft... Che :ciapet: che mi facevano...

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

halo
06-07-2014, 20:02
chiuso nel mio studio e 0 vita sociale:

Demon's souls ps3
Halo Reach Xbox360
Dark souls pc
Dark souls 2 pc
Diablo 3 pc
skyrim pc

Adesso ho più vita sociale!!! :D :D

Davide9
06-07-2014, 22:02
Ovviamente i gdr o comunque i giochi con elementi gdr visto che sono studiati apposta per creare dipendenza a lungo termine.
Piu posso personalizzare il perzonaggio e girovagare senza meta precisa piu il gioco mi tiene incollato a parita di piacere (ovvio poi se fa schifo o se e' bellissimo la questione cambia tantissimo, il fatto che sia un bel gioco e mi piaccia resta la cosa piu importante)
Al momento comunque sono inchiodato a Skyrim

bluv
06-07-2014, 22:36
GTA, Batman, Prince of Persia, Max Payne, Darksiders ...
ed in generale qualsiasi altro gioco che mi va di giocare nel momento che mi porta fino a tarda ora :)

NOOB4EVER
06-07-2014, 22:38
Prima ci fu hl deatmatch e poi counterstrike dalle prime beta.
Non riuscivo a disintossicarmi, dovevo giocarci tutto il giorno e tutta la notte tutti i giorni... Pensavo più a quello che alla patata.
Con la tipa parlavo solo del clan e di cs.

Cs online, quindi giocavo quando ero a casa, ma prima con hldm andavo ad una associazione di un amico, marinavo la scuola e aspettavo che si facessero vivi gli altri... a volte aspettavo fino a sera.
Una volta uscì da lì che non ero andato al bagno da appena alzato... Avevo una vescica come un pallone... Entrai in un bar notturno, andai al gabicesso, e stetti mezz'ora a cercare di farla... Da quanta ne avevo mi usciva a gocce...
I miei amici non mi sopportavano, perchè s'era deciso che usciva dal game l'ultimo in classifica... Non c'erano abbastanza pc... E io ero sempre primo :fagiano:

Viva le lan!!!!

Situazione capovolta con starcraft... Che :ciapet: che mi facevano...

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

che bei tempi quelli dallo strafe jumping o come diavolo si chiamava,gente che svolazzava ovunque ,parefano libbellule gesu cristus stylez :D:D:D miglior gioco ever hl2

Zappz
06-07-2014, 23:29
Se guardo al passato DAOC è stata una bella droga pesante... Ora mi diverto molto con Natural selection 2 con il pc e Dark souls e gta 5 su ps3.

Nhirlathothep
07-07-2014, 00:25
Ultima Online.
Dico solo che io vivevo li.
Ero di Trinsic, la notte andavo a Minoc a lavorare un po' e poi al Den ad ammazzare qualcuno

rattopazzo
07-07-2014, 01:20
Ovviamente tutti i MMORPG, Ultima Online e Lineage 2 in testa,
alcuni avevano la pretesa di volersi sostituire alla vita reale...e molto spesso ci riuscivano
fortunatamente adesso quel genere lo evito come la peste.

Tra i single player sicuramente Jagged Alliance 2 e Heroes of Might & magic 3, nonostante l'età, moddati a dovere sono ancora oggi gli unici che hanno l'effetto droga cui non riesco a staccarmi,
sono i classici giochi in cui prima di andare a dormire ti ripeti continuamente "faccio l'ultimo turno e poi stacco" e invece un ora dopo sei ancora li a giocare :sofico:

Ton90maz
07-07-2014, 04:48
Tes, fallout e tutti gli rpg in generale, starcraft 2, dark souls.

Fantomatico
07-07-2014, 07:39
Quelli che mi hanno tenuto incollato alla sedia son stati appunto i miei preferiti, e non sono stati pochi... sicuramente gli fps più famosi e migliori rientrano nella categoria, come HL 2, F.E.A.R, ma anche S.T.A.L.K.E.R. e Crysis. Cito anche io GTA 4 e 5, Mass Effect nella sua trilogia che mi ha affascinato in tutte le ore di gioco, e dico qualunque gdr Elder Scrolls da Oblivion in poi. E non posso dimenticare The Witcher 2....

zerothehero
07-07-2014, 11:45
Morrowind
Skyrim
Europa Universalis III
Europa Universalis IV :p
Diablo III
ALpha centauri :D

Cecas
07-07-2014, 12:04
New Star Soccer 5, mannaggia a me quando l'ho scaricato

Alkadia2977
07-07-2014, 12:45
Nell'ultimo periodo non molti a dire il vero:

-Elite Dangerous
-War Thunder
-Europa Universalis
- E una volta Starcraft 2, prima che l'espansione mandasse tutto "a puttane".

7gunner7
07-07-2014, 14:46
Football Manager. :D

Roba che gioco un po' dopo cena, mezz'oretta dopo guardo l'orologio di windows e sono quasi le 2 di notte. :D

bodomTerror
07-07-2014, 15:46
Roba che gioco un po' dopo cena, mezz'oretta dopo guardo l'orologio di windows e sono quasi le 2 di notte. :D

questo è quello che cerco, giochi che ti fanno perdere la cognizione del tempo :D

avete citato Mass effect.. credo che lo ricomincerò, poi valuto se comprare gli altri 2

Fantomatico
07-07-2014, 16:50
questo è quello che cerco, giochi che ti fanno perdere la cognizione del tempo :D

avete citato Mass effect.. credo che lo ricomincerò, poi valuto se comprare gli altri 2

Ad alcuni miei amici nn è piaciuto, perchè lo hanno valutato approssimativamente pensando fosse un tps puro... in realtà è un gioco che ti cattura completamente se ti fai prendere dalla storia, se sei interessato a come rispondere ai dialoghi, e ami la fantascienza..ha un mondo tutto suo davvero irresistibile ed è decisamente un gioco che regala emozioni su emozioni. Il secondo capitolo è più action, il terzo ancora di più...vanno giocati assolutamente. ;)

TheInvisible
26-07-2014, 21:28
Ciao
A me l'ultimo gioco che mi ha 'trattenuto' è stato Sniper 3

Ciao

Claus89
26-07-2014, 22:34
sto infognato perso a Piante contro Zombie Garden Warfare....sbloccare tutto è una roba lunghissima....intanto diverte e si lascia giocare in maniera competitiva ma non frustrante...

SiL3NT3
27-07-2014, 00:19
In Passato:

Tutti I FallOut, BioShock E Fable Su 360! Ore E Ore Per Concludere Tutti Gli Obiettivi :D

Per Adesso Su PC:

RUST Che è Come Una Droga Peccato Si Stia Rovinando Per Bug/Glitch/Hack E Una Community Indecente :(

FulValBot
27-07-2014, 08:15
i vari giochi della ID Software, tranne Rage... (non ho gli ultimi due wolfenstein e per ora non ho soldi)

i vari gta, specialmente quelli 2d.

i vari Serious Sam

i vari Painkiller, escluso l'ultimo

Mafia1

.:Sephiroth:.
27-07-2014, 10:30
Ultima online 2d (una parte della mia vita è stata trascorsa interamente su quel gioco...e oggi resta il migliore)

Age of Empires 2

Rome total war 1/ medieval 2/empire total war

Call of duty 4 (ancora oggi..)

altri non mi vengono in mente ora

oggi? nessuno.

Karnak
27-07-2014, 19:34
Di recente uscita potrebbe esserci Divinity: Original Sin..... se e quando rilasceranno una versione sottotitolata in italiano :(

bobby10
27-07-2014, 20:18
Con i giochi recenti non c'è questo pericolo.

Guardando indietro quelli che più mi hanno azzeccato sono stati:

Supaplex (concluso in 10 anni)
COlin Mc Rae Rally (il mio sport)
Gta 1 e 2 (Non ricordo cosa facevo ma li avviavo tutti i giorni :D)
I primi Tomb Raider (ogni tanto li rifaccio)
Mafia (era una droga)
Gta San Andreas (ore e ore)
Anche Prey fu bellissimo.

Nel multy
GT Legends e Call of Juarez

Sunburp
27-07-2014, 21:04
Ultima online 2d (una parte della mia vita è stata trascorsa interamente su quel gioco...e oggi resta il migliore)

Non credo esisterà mai un altro gioco che permetta di vivere una vita parallela e verosimile come UO.

Nhirlathothep
27-07-2014, 23:49
ci sono vissuto anche io su uol per qualche anno

shaka444
28-07-2014, 04:09
- H&S (Poe , D3)
- Moba (Dota2 only and always)
- Strategia (Xcom enemy within long war mod , civ 5)

Essen
28-07-2014, 08:06
A suo tempo erano veramente tanti i giochi che lanciavo a sera e quando spegnevo vedevo albeggiare..
Su tutti mi ricordo i Might & Magic che mi facevano letteralmente impazzire, ma anche Morrowind e Daggerfall.
Poi i Baldur's Gate, Planescape Torment e Ice Wind Dale dal lato gdr ed i vari Half Life e Wolfenstein sul lato fps..
All'epoca della scuola ricordo che facevo festa (come si dice il "marinare la scuola" dalle mie parti) e facevo a rimbalzo fra due negozi, con i quali avevo fatto amicizia, uno di videogiochi ed uno di giochi di ruolo/da tavolo e passavo le mie giornate a giocare e a consigliare i negozianti su cosa portare in negozio :D
Che bei tempi cazzo!

Ultimamente la voglia di giocare non mi è completamente calata, ma sicuramente non riesco a mantenere lo stesso instancabile interesse per lunghe ore. Mi capita spesso di cominciare a giocare e dopo mezz'ora/un'ora stancarmi e spegnere tutto e/o cambiar gioco.
La costanza di un tempo mi si è completamente spenta...la voglia di giocare però no.
Strano ma vero.

Endy.

Hieicker
28-07-2014, 10:10
Personalmente la connessione flat mi è arrivata molto tardi, e quindi non ho avuto modo di giocare da 18enne numerosi mmorpg, quindi fortunatamente nulla di troppo drogante diciamo :p . Tuttavia di giochi che mi hanno tenuto incollato ce ne sono parecchi he he...

- Grim Fandango
- TES III: Morrowind
- Alien Vs Predator ( quello del '99, qualcuno ha detto "Skirmish" :asd: )
- Command and Conquer: Tiberian Sun (delirio in lan in coop)
- Starcraft (sempre in lan)
- Half Life
- Half Life 2
- X2 La minaccia
- Skyrim

cristiankim
28-07-2014, 10:39
GTA IV, DOTA 2, i the witcher...

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

santorello
28-07-2014, 10:43
Vediamo....

Bioshock (il primo è un capolavoro, le altre sono brutte copie)
mass effect (mi sono sparato tutta la trilogia + espansioni in due settimane), bellissimo poter vedere come le proprie azioni magari del primo capitolo posssano influire sull'ultimo
age of empires 2, maniacale proprio
starcraft 1
GTA vice city, gli altri un po' meno
batman
jade empire
skyrim
gothic
drakensang (tutti gli episodi)

futu|2e
28-07-2014, 11:20
Decine, impossibile ricordarsi tutto!

- Mortal kombat 2
- Alley cat
- Monkey island
- Wolf 3D
- Age of Empires
- Age of Empires II
- Tomb raider III
- Tomb raider IV
- WoW
- Cod 1 online (tornei, cazzi e mazzi ect)
- Final fantasy VII
- Final fantasy VIII
- Final fantasy X
- HL2
- GTA 3
- GTA Vice City
- Resident Evil 3
- CTR
- Metal gear solid
- Street fighter alpha 3
- Driver
- Gran turismo 2
- Quake
- Quake II

Alessiuccio
28-07-2014, 12:16
Credo che a livello di ore giocate World of Warcraft sia al primo posto assoluto. La scimmia è stata moooolto forte per mooooolto tempo. Ne ho provati diversi di mmorpg, anche se purtroppo (o per fortuna) mi sono perso i grandi titoli che l'hanno preceduto (avrei tanto voluto provare Ultima Online), anche migliori tecnicamente... ma wow è wow, c'è poco da fare.

Dopodiché... lista lunga... ma sono andato a periodi: Sicuramente Fallout 3 + espansioni mi ha tolto tante ore di sonno... il primo Gran Turismo non mi faceva più sentire il bisogno di dormire (con i successivi invece mi sono addormentato eccome, anche se bene o male li ho giocati tutti).

C'è stato anche il periodo Warcraft 3, l'unico caso in cui mi sono appassionato ad un rts, l'unica volta in cui sono riuscito a staccarmi un minimo dal livello "brocco totale" giocando online. Nulla di che, ma ogni tanto vincevo e la cosa mi gasava di brutto.

Ne sto dimenticando troppi comunque...

Bilico
28-07-2014, 12:51
- Skyrim
- Hidden & Dangerous 2
- Batman Arkam City
- Armed Assault 1
- X2 la minaccia
- X3 reunion
- X3 terran conlict

ma in assoluto quello che per alcuni anni ha sostituito la mia vita sociale è stato:
- Operation Flashpoint (il primo del 2001)

_LordByron_
28-07-2014, 12:54
Mai nessuno come Dota 2, World of Warcraft, Final Fantasy Xi e Counter Strike.

cronos1990
28-07-2014, 13:05
Tralasciando gli MMO per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare, i titoli che mi hanno letteralmente rapito sono:

- X-Com Enemy Unknown (il primo, l'originale)
- Civilization 2
- Football manager (nelle sue varie versioni)
- Monkey Island (nel corso degli anni l'ho rigiocato decine di volte)
- Diablo 1&2

Menziono poi i seguenti:

- Dark Souls 1
- Dark Souls 2

Questi per concentrazione di ore. Nel senso: complessivamente sono stato dietro a questi due titoli circa 6 mesi, ma in quel periodo praticamente ci ho giocato ogni giorno per svariate ore.

PConly92
28-07-2014, 16:12
delta force 2
max payne 1
mafia 1 (quante ore :D )
commandos 3
gta san andreas
need for speed most wanted
hl 2 + ep1 + ep 2

recentemente black mesa
ne ho giocati tanti ma solo questi mi hanno davvero tenuto incollato alla sedia

Bobs
28-07-2014, 16:16
Unreal Tournament 2004 (tuttora)
The Witcher Saga
Marvel Heroes

cristiankim
30-07-2014, 12:16
Aggiungo Final Fantasy X, gta vice city e san andreas... Ala Wake me lo sono divorato.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

oce
30-07-2014, 12:49
Uhm... vediamo....

Bubble Bobble (lo so, parto dall'antichità :D)
GTA (un po' tutti)
Dragon Ball GT Final Bout (avevo la fissa di sbloccare lo scimmione)
Tomb Raider 2
Metal Gear Solid
Rosco McQueen
Il padrino
Broken Sword (tutti)
Nibiru
Black Mirror (tutti)
Monkey Island
Need for Speed Underground 2 e Most Wanted
Gran Turismo (solo il primo)
Tombi 1 e 2
Final Fantasy VII - X - Crisis Core - XIII
Batman
Spiderman 2

Per ora mi vengono in mente solo questi ma sono solo una minima parte.

P.S. Scusate se non li ho messi in ordine ma li ho scritti così come mi venivano in mente :sofico:

fra55
30-07-2014, 15:35
Uhm... vediamo....

Grande :D

City Hunter '91
30-07-2014, 16:35
Uhm... vediamo....
[LIST]

Quel gioco era una droga! Però mi piaceva giocarci solo in 2, quindi in realtà non ci ho giocato moltissimo, ad ogni modo mi ha fatto passare più di qualche notte insonne fino all'alba. Era troppo bello soffiare i punti al compagno. E' stato l'unico gioco che mi dava soddisfazione nel fare punti. Lo rigiocherei anche adesso.

Altro gioco che mi ha incollato è stato shenmue 1 per dreamcast, poi gothic 1, fallout e black mirror 1.

Mi associo a Endy, la voglia di giocare c'è ma il tempo purtroppo no, quindi ora come ora preferisco giocare a qualcosa di leggero, oppure on line, cose che non tolgano troppo tempo.

Il gioco on line che più mi ha tenuto incollato è stato counter strike, ma ormai non ci gioco più, anche shogun 2 mi ha tenuto non poco sveglio la notte in multy.

Dantor
31-07-2014, 11:00
i giochi che mi han fatto perdere più ore di vita sono stati:

- lord of the realm 2
- x-wing vs tie figher (anche x wing alliance)
- monkey island (vecchie versioni e nuove).
- ATF
- deus ex
- baldur's gate
- nwn serie
- torment
- diablo (solo il primo)
- HF e F2
- europa universalis 2 e 3
- mount and blade warband
- morrowind
- warcraft 2
- blade runner (nonostante non fosse lunghissimo non so quante volte l'ho rigiocato per vedere tutti i finali XD)

e chissà quanti altri ne ho dimenticati....
Ultimamente la maggior parte dei giochi mi stufano dopo una decina di ore di gioco, sono pochi quelli che trovo valgano la pena di essere giocati fino in fondo.