View Full Version : Pgine pubblicitarie
Quando clicco su un sito tipo ebay o intessanpaolo o altri per mezzo di interet explorer mi si aprono un sacco di pagine pubblicitarie tipo http\\ landing.clickpoint.com che a sua volta ne apre altre ecc. sempre con pubblicita' che ogni volta devo chiudere per continuare. Mentre questo non succede se accedo agli stessi siti ma con google chrome o firefox. 
Penso dipenda da IE. 
Per far si che non appaiono piu' o per fare una pulizia in internet explorer cosa devo fare ? 
Resettare IE ?
Altrimenti ?
il fatto che su IE ti appaia robaccia che non ti appare su altri browser vuol dire principalmente 2 cose:
1) possibilità che gli altri browser citati sono stati installati successivamente a toolbar e/o programmini finti che forniscono a video ste pubblicità, i quali (toolbar e varie) ora persistono SOLO su IE
2) i 2 browser citati (FF e Chrome) possono essere stati configurati con un plugin/estensione di blocco pubblicità (uno qualsiasi degli AdBlocker), dimenticandosi che anche IE ha le stesse possibilità di blocco.
quindi.
situazione esatta del tuo Internet Explorer.
ossia: 
versione.
menù ruota dentata -> Gestione componenti aggiuntivi.
tutte le scelte di sinistra, tutte le voci presenti a destra. 
puoi aiutarti anche facendo degli screenshot, inviarli a siti come www.imghost.com e postando qui il link risultante, per farceli vedere.
tallines
04-07-2014, 21:59
Ciao, hai per caso installato delle toolbar ?
Guarda in Strumenti - Componenti aggiuntivi .
Ripristina IE andando in Strumenti - Opzioni internet - Avanzate - Reimposta .
Poi metti il blocco pop-up .
Meglio ancora se installi Adfender freeware ;)
ok ragazzi ho risolto. C'erano installati 2 programmi pubblicitari Ads wiever ed un'altro che ho rimosso ed ora quando apro con IE i vari siti non mi appaiono piu' quelle pubblicita'
grazie
tallines
05-07-2014, 11:51
Bene che hai risolto, ma erano installati in programmi o come toolbar ?
Per bloccare gli ads oltre alla pubblicità come suggerito, AdFender, se vuoi ;)
Per bloccare gli ads oltre alla pubblicità come suggerito, AdFender, se vuoi ;)
nah. perchè roba separata?
su IE, componenti aggiuntivi -> protezione da monitoraggio.
sugli altri 2 citati, uno qualsasi degli addon ad hoc.
tallines
05-07-2014, 14:27
nah. perchè roba separata?
Perchè è un all in one per tutti i browser che vengono usati, senza settare nessuna opzione e senza installare nessuna estensione sull' argomento .
Io mi trovo bene .
Perchè è un all in one per tutti i browser che vengono usati, senza settare nessuna opzione e senza installare nessuna estensione sull' argomento .
Io mi trovo bene .
Però ciuccia un mucchio di risorse inutili ed è sempre un programma in più in esecuzione continua. Molto meglio adblock e simili integrati nel browser.
tallines
05-07-2014, 16:59
Però ciuccia un mucchio di risorse inutili ed è sempre un programma in più in esecuzione continua. Molto meglio adblock e simili integrati nel browser.
Il programma è leggero e non appesantisce affatto il pc, poi l' utente fa come meglio crede ;)
Il programma è leggero e non appesantisce affatto il pc, poi l' utente fa come meglio crede ;)
Ok, ma non ha senso usare un programma quando ci sono mille sistemi migliori integrati nel browser.
No si erano installati nei programmi no nelle toolbar. Ame basta come in questo caso di identificare il programma e se e' installato come quei due rimuoverli disinstallandoli. Non vorrei aggiungere altri programmi che poi ci vuole tanto poco ad appesantire IE
Peggio se cosi' si puo' dire e' quando ci sono certi programmi come appunto nelle toolbar che per disinstallarli devi fare i salti mortali
Alla scoperta di questi due programmi ci sono arrivato per caso Ho visto che il nome di questi siti a fianco delle pubblicita' Ho fatto una ricerca in internet per vedere se erano programmi rompimenti di c..... ed infatti ho visto che qualcuno dava delle dritte per rimuoverli dai programmi. Ed ho visto che anche io nei miei programmi avevo questi due gentili siti che ho eliminato
tallines
05-07-2014, 19:06
Alla scoperta di questi due programmi ci sono arrivato per caso Ho visto che il nome di questi siti a fianco delle pubblicita' Ho fatto una ricerca in internet per vedere se erano programmi rompimenti di c..... ed infatti ho visto che qualcuno dava delle dritte per rimuoverli dai programmi. Ed ho visto che anche io nei miei programmi avevo questi due gentili siti che ho eliminato
Ahh proprio li avevi installati in Programmi .
Si vede che forse installando qualche programma freeware, magari senza farci tanto caso hai dato l' ok nella finestra dove era già messo il segno di spunta per installare questi terzi programmi, capita .
Fai magari più attenzione durante l' installazione delle applicazioni .
Si proprio cosi'. Erano proprio installati nei programmi. Meno male che sono riuscito ad identificarli. E pensare che sto sempre ben attento quando scarico qualche programma. Evidentemente in questo caso non lo sono stato abbastanza
ok tank you
ciao ciao
tallines
07-07-2014, 12:28
Si proprio cosi'. Erano proprio installati nei programmi. Meno male che sono riuscito ad identificarli. E pensare che sto sempre ben attento quando scarico qualche programma. Evidentemente in questo caso non lo sono stato abbastanza
Non è tanto quando scarichi il programma, quanto fare attenzione durante la procedura di installazione dello stesso ;)
Fare attenzione alle schermate che visualizzi .
In più se fai l' installazione Personalizzata quando installi qualsiasi applicazione, è meglio .
Perchè durante l' installazione standard, facile che ti installi di default, dei programmi a tua insaputa (comprese toolbar & c......)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.