View Full Version : Difficoltà ad accendere il pc
sergranero@gmail.com
04-07-2014, 17:05
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra consulenza per un malfunzionamento del mio pc... sinceramente vorrei rivolgermi eventualmente ad un tecnico avendo una mini conoscenza del problema:
ho il pc che ha un problema nell'accensione. Premo ripetutamente il pulsante d'accensione del cache e non s'accende oppure s'accende in ritardo dopo aver rilasciato il pulsante da qualche secondo. Secondo voi potrebbe essere un problema di pulsante d'accensione o d'alimentatore?
Ho provato a sostituire anche il cavo d'alimentazione senza risulvere il problema
Grazie
Ciao
atroxone
04-07-2014, 22:50
per esperienza personale quando non si accende col tasto di accensione, qualche componente hardware ti sta lasciando! potrebbe anche essere un OC sbagliato con frequenze sbagliate che non ti permette di avviare il pc! per levarti qualsiasi dubbio ti consiglio di resettare il bios! mettendo un ponticello nelle astine metalliche vicino la batteria nella scheda madre così si resetta e porta alle impostazioni predefinite, se facendo così non risolvi sarà o l'alimentatore o qualche altre componente hardware
sergranero@gmail.com
04-07-2014, 23:00
Ciao, innanzittutto grazie per la risposta... hai scritto "potrebbe anche essere un OC sbagliato con frequenze sbagliate che non ti permette di avviare il pc!". Cosa significa? Scusa ma non me ne intendo ma mi piacerebbe capire qualcosa di più.
Secondo te quindi non può trattarsi semplicemente di un mal funzionamento del tasto d'accensione?
Ciao grazie
AGGIORNAMENTO DELLA DISCUSSIONE:
Riavviando il pc mi ha dato un errore dell'HD secondario. Ora ho scollegato l'alimentazione e il pc si accende subito. Può essere una coincidenza o può un malfunzionamento dell'HD impedire / ritardare l'accensione del pc? So che di solito rallenta l'avvio o il normale funzionamento del pc stesso ma non so se può influire sull'accensione. Tenete conto che anche con il HD collegato, da quando s'è presentato il problema d'accensione, è capitato più di una volta che il pc si sia acceso immediatamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.