View Full Version : Consiglio ricambi portatile
PeppeDiablo
04-07-2014, 15:48
Salve ragazzi attualmente ho un asus K55V con processore intel-core i7 una scheda video GE FORCE 610m di 2GB e 4 GB di RAM. Mi servirebbe sapere se posso e se potessi cambiare scheda video e memoria RAM. Vorrei cambiarle perché sono un appassionato di videogiochi e con i nuovi videogiochi nextgen inizio ad avere qualche problemino..Vorrei aumentare la RAM fino a 8GB e prendere una scheda video cosi da stare apposto per gli anni ad avvenire..Voi cosa mi consigliate? E a che prezzi vado incontro? Grazie a tutti in anticipo
bio.hazard
04-07-2014, 16:52
per la scheda video non credo proprio che sia possibile, mentre la RAM la puoi sicuramente aumentare.
marklevinson76
04-07-2014, 16:52
ciao,la scheda video è saldata,quindi non è possibile sostituirla
PeppeDiablo
05-07-2014, 09:06
ciao,la scheda video è saldata,quindi non è possibile sostituirla
Quindi anche cambiando solo la RAM cambierebbe poco..? Per la scheda video anche se porto il pc da esperti e impossibile sostituirla? Grazie
bio.hazard
05-07-2014, 09:36
Per la scheda video anche se porto il pc da esperti e impossibile sostituirla?
credimi, nessuno sano di mente ti farebbe un lavoro del genere, sempre ammesso che ne sia in grado.
se qualcuno ti dice che te lo fa, scappa a gambe levate...
alonenero
05-07-2014, 09:41
fai prima a vendere questo notebook e prenderne un altro.. che sicuramente per uso office , navigazione è ottimo ..
la 610m è una scheda di fascia bassa bassa paragonabile ad un'integrata ..va pure peggio della 520mx che già era scarsa di suo....
è impossibile cambiare scheda video.. anche trovando qualcuno con gli strumenti adatti , conoscenza tale da modificare bios , etc etc ti costerebbe più di un notebook nuovo :D
per giocare ai giochi di ultima generazione ti consiglio di partire da una GTX850M .. altrimenti scendi a compromessi (ma giochi risparmiando) con una 750m.. il 5 in mezzo considera che indica la potenza ..mentre il primo numero è la serie .. poi dipende dal budget
610 che ha un 1 come secondo numero indica che era la nvidia meno potente sul mercato..
PeppeDiablo
06-07-2014, 11:52
fai prima a vendere questo notebook e prenderne un altro.. che sicuramente per uso office , navigazione è ottimo ..
la 610m è una scheda di fascia bassa bassa paragonabile ad un'integrata ..va pure peggio della 520mx che già era scarsa di suo....
è impossibile cambiare scheda video.. anche trovando qualcuno con gli strumenti adatti , conoscenza tale da modificare bios , etc etc ti costerebbe più di un notebook nuovo :D
per giocare ai giochi di ultima generazione ti consiglio di partire da una GTX850M .. altrimenti scendi a compromessi (ma giochi risparmiando) con una 750m.. il 5 in mezzo considera che indica la potenza ..mentre il primo numero è la serie .. poi dipende dal budget
610 che ha un 1 come secondo numero indica che era la nvidia meno potente sul mercato..
Grazie per la risposta volevo anche una diritta su questo.. Quando vedo le schede video disponibili non mi porta solo la GEFORCE 610 M ma anche una Interl(R) HD Graphics 4000 a cosa serve e aggiuntiva?
marklevinson76
06-07-2014, 13:08
la HD4000 è integrata nei processori di 3°generazione,intel dalla 2°generazione in poi integra all'interno dei processori anche la grafica,il sistema poi se impostato in automatico utilizza in base al carico di lavoro l'integrata o la dedicata,nel tuo caso nvidia,peccato che la 610M in alcune situazione risulti anche meno prestante della stessa integrata HD4000.
riguardo alla ram almeno sui giochi non ne avresti alcun beneficio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.