khriss75
04-07-2014, 13:28
Cercherò di spiegarmi al meglio, ma sono ignorante in materia e mi scuso fin da ora per le eventuali castronerie che dirò.
Ho la necessità di collegarmi dall'esterno verso il mio router.
Ho un servizio dyndns che funziona correttamente (testato su altre porte).
Da esterno, attraverso la porta 80, dovrei raggiungere un server che ho in casa sulla porta 81. Con il mio fritz!box, la cosa funzionava correttamente, digitavo xxx.dyndns.org, il router era impostato per instradare la richiesta da porta 80 all'ip interno 192.168.0.50 porta 81.
Ora ho preso un netgear (dgn2200M) ho provato a configurarlo per fare questo ma non funziona. Un utente ha risposto dicendo che i netgear non hanno questa funzione (!!??!) esiste qualche altro modo?
Ricapitolando:
dall'esterno chiamo il mio indirizzo ip (dinamico ma con dyndns attivato) su porta 80 e devo instradare la connessione sul mio serverino 192.168.0.50 su porta 81.
Altrimenti il mio acquisto si rileverà uno spreco di soldi...
Grazie per l'aiuto!
Cristian
Ho la necessità di collegarmi dall'esterno verso il mio router.
Ho un servizio dyndns che funziona correttamente (testato su altre porte).
Da esterno, attraverso la porta 80, dovrei raggiungere un server che ho in casa sulla porta 81. Con il mio fritz!box, la cosa funzionava correttamente, digitavo xxx.dyndns.org, il router era impostato per instradare la richiesta da porta 80 all'ip interno 192.168.0.50 porta 81.
Ora ho preso un netgear (dgn2200M) ho provato a configurarlo per fare questo ma non funziona. Un utente ha risposto dicendo che i netgear non hanno questa funzione (!!??!) esiste qualche altro modo?
Ricapitolando:
dall'esterno chiamo il mio indirizzo ip (dinamico ma con dyndns attivato) su porta 80 e devo instradare la connessione sul mio serverino 192.168.0.50 su porta 81.
Altrimenti il mio acquisto si rileverà uno spreco di soldi...
Grazie per l'aiuto!
Cristian